Bevande reidratanti ? Ricche di sali minerali ?
O acqua e zucchero con un poco di più … ?
Acqua di cocco che nulla ha a che vedere con quel meraviglioso liquido che contiene il cocco fresco, ma è fatta di acqua, zucchero (spesso fruttosio dal mais, Corn Syrup, , che è il più pericoloso per la salute; in quanto immediatamente messo in circolo). Leggete bene le etichette e le percentuali contenute; promettono reintegrazione di sali minerali, ma a volte il quantitativo di questi ultimi è talmente basso e l’acqua e zucchero alti; tanto che costa meno e sarebbe meglio una ottima acqua minerale.
Tutto quanto detto sopra, vale anche per le varie bibite o biberoni; dal latte di soya al latte di mandorla che sa solo di zicchero; se avete provato quello vero.
Anche l’Altroconsumo ha dedicato una pagina a questo argomento, per chiarire come stiano veramente le cose; dopo serie analisi.
Inoltre. calcolate che questi enormi quantitativi di contenitori, prevalentemente di acqua e zucchero, vengono trasportati su camion inquinanti per migliaia di chilometri attraverso tutta le penisola; inquinando l’aria che respiriamo.
Una sana spremuta, un buon te di qualità raffreddato, farebbero certo meglio.
Oppure potete optare per veri e seri quantitativi di vitamine e sali minerali, mettendo nell’acqua una semplice pastiglia di Supraydin (in farmacia). Alla fine vi costa molto meno; ma questo contiene sostanze calibrate e in proporzioni serie ed efficaci !