OMAN – Non sarà più possibile ottenere il visto turistico prepagato in Italia e in frontiera
Dal 21 marzo 2018 è obbligatorio – oltre che avere un passaporto valido sei mesi dalla data di arrivo – effettuare la richiesta di visto per l’Oman da parte dei cittadini italiani prima dell’ingresso nel Paese tramite il sito della Royal Oman Police (https://evisa.rop.gov.om/en/home)
con rilascio entro le 24 ore della ricevuta di approvazione.
I visti turistici per l’Oman saranno di due tipologie in base ai giorni di permanenza nel paese
A) tipologia 26A – Per soggiorni fino a 10 giorni il visto ha un costo di OMR 5 e deve essere utilizzato per entrare nel paese entro un mese dalla data di applicazione. E’ rinnovabile solo una volta e sempre e solo per altri 10 giorni.
B) tipologia 26B – Per soggiorni fino a 30 giorni il visto ha un costo di OMR 20 e deve essere utilizzato per entrare nel paese entro un mese dalla data di applicazione. E’ rinnovabile solo una volta sempre e solo per altri 30 giorni.
Dopo la registrazione sul sito, è necessario effettuare l’application come “Unsponsored visa” accedendo al form.
Si segnala che tale procedura è valida per tutti i cittadini EU.
Non sarà più possibile ottenere il visto turistico prepagato in Italia e in frontiera, come da comunicazione dell’ambasciata dell’Oman clicca qui.
I visti turistici se non sono rinnovati al momento dell’uscita dal paese alla dogana si paga una penale pari a OMR 10 per ogni giorno eccedente la scadenza del visto.
Infromazione da : Originaltour Tour Operator
www.originaltour.it