COMO CITTA’ SICURA ? ! – Cosa sta succedendo – La verità non nascosta

PERCEZIONE pericolo – parola ABUSATA ARBITRARIAMENTE
BONTA’ O STUPIDITA’ ? – GENEROSITA’ O INCOSCENZA ? –
PRESUNZIONE O FURBO CINISMO ?

COSA SUCCEDE GIORNALMENTE IN UNA “ TRANQUILLA ” CITTA’ DI PROVINCIA ? COME COMO?

Una ragazza incontrata sul treno, mi spiega che, andando all’università a Como, riceve quotidianamente proposte sessuali da qualche immigrato;ma le sue amiche l’accusano di razzismo, dicono che esagera; si tratta solo di battute scherzose …. (lei studia per fare la mediatrice culturale e non è affatto razzista, ma ha paura …)

Intanto le violenze, in Italia, contro le donne sono aumentate !!!

E non ci risulta che chi: ? comanda ? si dia molto da fare per modificare SERIAMENTE E PESANTEMENTE la legge al riguardo. Nemmeno le donne italiane hanno costituito organizzazioni tenaci e potenti come negli USA o in Spagna …

Chi prende solo l’auto privata, il taxi o ha l’autista, si permette, in continuazione, di parlarci dalla TV di ESAGERATA PERCEZIONE DEI PERICOLI in Italia.

Le statistiche, sappiamo bene, si possono facilmente indirizzare verso l’obbiettivo voluto; basta partire dalle impostazioni di base (mangiamo un pollo ciascuno, ma in realtà io ne mangio 2 e l’atro 0).

Il razzismo non centra, certo che chi ha rubato era forse disperato, ma chi facilita gli arrivi di disperati ?

Uomini soli, senza lavoro per mesi o anni, in attesa di asilo politico; di cui la maggioranza non ne ha alcun diritto (perché vuole solo migliorare la propria posizione economica; in un paese dove manca un dignitoso lavoro o dignitosa pensione per i residenti !), prima o poi cerca e cercherà anche di sfogare i suoi istinti sessuali, cerca di far soldi a qualunque costo, i migliori vogliono solo raggiungere le famiglie dall’altra parte dell’Europa, ma la Svizzera a la Francia lo impediscono. Anche per una sana paura del dilagate terrorismo.

::::::::::::::

Ecco cosa riporta Il Corriere della Sera, pagine di Como, in una qualunque giornata di maggio 2018:

-VIOLENZA SU MINORE al centro accoglienza; un pakistano arrestato e cinque allontanati … ma poi cosa altro accadrà per queste persone che, comunque rimangono in Italia ?

-RUBA LA CASSA DEL TRAGHETTO; afghano in manette

-FURTO E AGGRESSIONE AL CARREFOUR: 2 cittadini somali, hanno cercato di rubare tre bottiglie di gin, scoperti, SI SONO SCAGLIATI CONTRO LA SORVEGLIANZA E BLOCCATI POI DAI CARABINIERI …

E a Lecco, come già succede quasi regolarmente in tutta la regione e oltre:

-AGGREDITO BIGLIETTAIO PERCHE’ PRETENDE DI VEDERE  IL BIGLIETTO !!!

Intanto in Italia da parte di italiani:

-AGGREDITO e PICCHIATO BRUTALMENTE NEL SUO BAR; italiano appartenente ad un famoso e potente clan pretende di essere servito per primo, al diniego scatta la violenza … speriamo che la stampa segua la faccenda … perché di solito se ne parla il primo giorno … poi quello che succede successivamente, vendette di vario genere, viene molte volte bellamente ignorato …. si dimentica in fretta e si passa alla notizia successiva …

TANTO, DICONO IN TV, E’ SOLO QUESTIONE DI PERCEZIONE … I CRIMINI SONO DIMINUITI … LA GENTE E’ “ INUTILMENTE “ SPAVENTATA !!!

TUTTO è NELLA NORMA, ANZI LA SICUREZZA E’ MIGLIORE …

Poveri spaventati; da “dicerie” che non esistono se non nelle loro paure inconsce … peccato che la cronaca ci racconti altro quotidianamente …. cornuti e mazzati …

Como città tranquilla ?

E’ solo questione ERRATA / ESAGERATA di PERCEZIONE del pericolo ?

Si vergognino coloro che appoggiano acriticamente / ignorantemente /incondizionatamente, alcune idee sulle PERCEZIONI DEL PERICOLO.

CI VADANO LORO NELLE STRADE DI SERA A PIEDI ASPETTANDO I BUS; PER TORNARE DAL LAVORO o DALLA SCUOLA/UNIVERSITA’ …

A Como, la sera, non esco da anni e così molte signore anziane che non dispongono di sicuri passaggi.

Un carabiniere in pensione, volontario davanti ad una scuola, mia ha detto che lo stesso suo capo ha rifiutato di far pattugliare ai volontari pensionati carabinieri, disarmati, le strade di Como nella notte !!!

Como lungo lago e stazioni:

CENTINAIA DI VENTENNI NULLAFACENTI, BEN VESTITI CON TELEFONINI ULTIMA GENERAZIONE E CUFFIE ANCHE COSTOSISSIME, PASSEGGIANO PER STRADA TUTTO IL GIORNO … SALGONO SUI TRENI SENZA PAGARE IL BIGLIETTO … VIAGGIANO QUOTIDIANAMENTE tra Como e Milano, IDEM SUI BUS … e SONO MANTENUTI DA UNO STATO CHE NON MANTIENE DEGNAMENTE I PROPRI CITTADINI !!!

Oggi stesso, sulle Ferrovie Nord, scrivendo su un Mac, adeguatamente vestita per presentarmi ad una conferenza, mi sono ritrovata circondata da nigeriani (forse attirati da un anello di pregio), ma non posso più portare in pubblico quello che ho acquistato con il mio onesto lavoro ??? = FINE DELLA SOCIETA’ LIBERA PER TUTTI

Man mano che scendevano le persone che mi sedevano di fianco, arrivava un nigeriano dal fondo del treno e occupava i posti intono a me … non mi sono sentita sicura.

Spostandomi nel treno, ho visto che solo dove ero seduta io si era verificata una tale concentrazione di extra-comunitari nigeriani… un caso ?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*