Hong Kong è tra le mete più gettonate dell’estremo Oriente
Hong Kong
stopover preferito durante i viaggi di vacanza o lavoro in Asia
qui, cultura orientale e occidentale si fondono
Palazzi futuribili convivono con comunità di pescatori che vivono ancora sulle giunche
Jumbo Kingdom, ristorante – one of the most famous Floating Restaurant Jumbo – located in the within Hong Kong
Grattacieli futuristici, illuminati ogni notte come un grande moderno presepe di luci.
IMPERDIBILE : cena sul Jumbo Kingdom, ristorante galleggiante nella baia. Qui domina la cucina cantonese – specialità di pesce – gamberi alla fiamma – aragosta al Cognac e molte altre squisitezze …. !
Jumbo Floating Restaurant insieme al Tai Pak , sono i due palazzi galleggianti di Hong Kong. Ripetutamente filmati e frequentati da luminari, stelle del cinema e reali, e sono una vista comune in opuscoli turistici e cartoline. Sono conosciuti dagli anni ’50 e fanno parte della scena di Hong Kong.
I ristoranti galleggianti di Hong Kong sono strutture a più piani, decorate nel tradizionale stile imperiale cinese, che è un sacco di draghi, pagode e decorazioni rosse e dorate, i colori che rappresentano tradizionalmente l’impero, la prosperità e la fortuna.
Il Jumbo è il più grande dei due ed è in grado di ospitare fino a 2.000 commensali. C’è una passerella che la collega al Tai Pak ed entrambi i ristoranti sono gestiti dallo stesso conglomerato e formano il Jumbo Kingdom , di per sé un’attrazione turistica con una gamma di divertimenti, shopping e naturalmente attrazioni da pranzo.
SPETTACOLARE : Symphony of Lights – ogni sera dalle 20 a Victoria Harbour – raggi laser e fasci luminosi multicolori la miglior vista dal lungomare di Tsim Sha Tsui.
DA NON PERDERE: mini-crociera nella baia per vedere e fotografare lo spettacolo multimediale che illumina più di 40 grattacieli.
FOLCLORISTICO E ROMANTICO: le luci fioche di centinaia di lanterne, nel porto di Aberdeen (lato meridionale dell’isola di Hong Kong); accese dai pescatori
LA FESTA PIU’ SPETTACOLARE E FREQUENTATA – Capodanno cinese 17 gennaio – 6 febbraio
Al The Peak – lo skyline da una posizione privilegiata – si dominano i grattacieli di Victoria Harbour e Kowloon – si ragginge con l’autobus, a piedi, ma la quasi tutti usano lo storico affascinante trenino/tram conosciuto come Peak Tramci – tram trainato da un cavo d’acciaio; fermata su Garden Road.
Strade affollatissime e mercatini all’aperto con irripetibile street food e tram a due piani.
Appuntamenti internazionali e shopping 24 ore su 24; esenti da tasse.
Hong Kong, nell’ultimo anno ha attratto più di quaranta milioni di visitatori.