Allenarsi oggi è digital fitness – App invece di trainer / coach

Sostituire il personal trainer

Non più l’istruttore privato in palestra

Oggi vince il digital fitness

IL FUTURO E’ FORMULARE ALLENAMENTI SEMPRE PIU’ PERSONALIZZATI

Tante app anche per allenarsi all’aperto e senza attrezzi

Una premessa da tenere in considerazione: le palestre non sempre sono i luoghi più sani

quasi mai i filtri dell’aria condizionata vengono regolarmente puliti / sostituiti  (sono molto costosi)

se la palestra è su di una strada trafficata, è evidente che l’aria interna non sarà delle migliori per la nostra salute; anche se i filtri funzionassero non possono filtrare le nanoparticelle dei diesel; che sono cancerogene e comunque molto pericolose per la salute

da non sottovalutare le emanazioni di sostanze velenose di tutte el apparecchiature per l’attività fisica che sono fatte di materiale plastico, impregnato di sostanze e coloranti o comunque di sostanze che favoriscono l’inquinamento interno; pessimo in un luogo dove si iperventila (ovvero si respira più frequnetemente del normale e quindi si immagazzinano anche maggiormente i veleni dell’aria.

LE NUOVE APP ALTERNATIVE:

GRATUITA E DISPONIBILE ANCHE AI NON SOCI: MyVirginActive – anche per tracciare i risultati di allenamenti all’esterno.

E’ tedesca l’app Mcfit, sostituisce al personal trainer Cyberobics – lezioni a ciclo continuo dalle 7 alle 23 proiettate in tutti i centri Macfit con lezioni dei più quotati trainer americani.

Arriva tra qulche mese l’app Cyberobics Now – scaricabile da tutti a pagamento per allenarsi ovunque, con più di 60 video dei più importatnti trainer.

Runtastic è austriaca, Runstatic Results – Ovunque con lo smatphone è possibile allenrsi e migliorare le performance. Ognuno decide i tempi e quali parti del corpo si vogliono allenare e vedere i risultati; come fanno anche altre app – da Sworkit Sweat a Kayla Isnes.

MyVirginActive consente al trainer di monitorare i clienti anche a distanza.

Prossimamente l’app con corsi live, da abbinare alle macchine di MacFit; accanto ai virtuali Cyberobics

Technogym lancia l’app per le sue macchine che si chiama Technogym app. Nelle valutazioni dei risultati sono compresi dei premi in prodotti Technogym.

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*