Colazione sana – con cibi sani si vive più a lungo – DAMIANO

VIVERE PIU’ A LUNGO

MANGIANDO SANO

La crema di nocciole è fatta solo di nocciole tritate e BASTA! Nessuna aggiunta di oli, zuccheri, ecc…

IDEM per le creme di mandorle, quelle di pistacchio; solo mandorle o pistacchi tritati; niente oli aggiunti, zuccheri e addittivi vari, come addensanti ecc. coloranti…

Lo stesso vale per la Tahina  (SOLO SESAMO TRITATO) e la crema CHOCOBELLA: nocciole 45%, zucchero di canna, cacao Bio ( e non pasta di cacao che è tutta un’altra cosa!), pasta di madrole,olio di Mandorle biologico E BASTA NINETE ALTRO !!!

Solo elementi naturali, senza aggiunte di insaporitori vari o oli scadenti; tutto allo stato puro, come nella migliore tradizione siciliana.

PROVARE PER CREDERE

In vendita da Esselunga; i prodotti sono, ovviamente, più costosi dei similari comuni, ma con ben altre proporzioni e qualità di ingredienti ! 

IMPARIAMO A LEGGERE BENE L’ELENCO DEGLI INGREDIENTI E FACCIAMO PARAGONI

Tutti i clienti Esselunga, possono ususfruire di un prodotto che si differenzia enormemente dalle altre paste di mandorle, nocciole, cioccolato, pistacchi (in stagione), Tahina (crema di semi di sesamo; ricchissima di vitamina E, ottima per la pelle, diete vegetariane, vegane ecc…)

La Tahina si prepara come una salsa; aggiungendo succo di limone  e acqua, poco alla volta e mescolando bene.

Si mangia sul pane o per  condire insalate varie; anche come aperitivo sul pane con un pezzo di pomodorino secco (messso prima in acqua per togliere il troppo sale e poi aciugato), acciughe, pezzi di uova sode, insalata o vedure cotte varie ecc…

La Tahina è un componente della salsa humus; fatta di ceci cotti e frullati, con aggiunta di spezie, cipolla e limone a piacere; con il pane può essere un piatto unico veloce e sano; meglio di un panino fatto con salse e carni o uova sode o tonno di pessima qualità; per aumentare i guadagni di molti bar senza scrupoli.

Se non siete abitiuate ad un sapore nuovo, basta metterne una punta su di un cucchiaino ed assaggiarlo per 10 giorni; le papille gustative apprezzeranno il nuovo sapore; se gradito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*