Continuano gli appuntamenti al Poldi Pezzoli per la rassegna dedicata agli Orologi: il pubblico è invitato a scoprire una delle collezioni di orologi più importanti d’Europa, attraverso una visita guidata alla scoperta dei meccanismo del tempo e un aperitivo in compagnia.
Ø Mercoledì 7 febbraio, ore 18.00
E’ L’ORA… DELL’APERITIVO!
Un’eccezionale occasione per conoscere il mondo degli orologi, la sua storia e suoi protagonisti.
Dalle ore 18.00 alle ore 21.00, al Museo Poldi Pezzoli il pubblico potrà prendere un aperitivo con gli amici e ammirare orologi solari e meccanici, raccolti in una delle collezioni più importanti e preziose d’Europa.
INFORMAZIONI
Ingresso (comprensivo di aperitivo e visita guidata): 10 euro intero/5 euro ridotto per under 35
Visite guidate ore 18.30/19.30, su prenotazione allo 02 796334 – 02 794889 o info@museopoldipezzoli.org
Ø Il prossimo aperitivo sarà Mercoledì 14 febbraio: Aperitivo con il Maestro, ore 18.00 – in collaborazione con la Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte
Al solo costo di 10 euro, oltre a partecipare alle ormai collaudate visite guidate e all’aperitivo, sarà possibile conoscere Jean-Marc Wiederrecht, grande maestro ginevrino considerato come uno dei massimi artefici contemporanei dell’orologeria meccanica, a Milano per la prima volta su invito della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte.
Nell’incontro, previsto alle ore 18.00 e aperto al pubblico, parlerà delle sue straordinarie “complicazioni”, ovvero i meccanismi più complessi dell’alta orologeria.