Arte del vetro a Venezia – Qwalala di Pae White

Da non perdere se andate  aVenezia

Qwalala di Pae White

La scultura Qwalala, un muro di vetri “site-specific”, dell’artista americana Pae White, è stata commissionata da LE STANZE DEL VETRO sull’Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia in concomitanza con la 57a Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia.

Suggestiva e creata in armonia con l’ambiente che la circonda.

Ogni mattone è unico, frutto delle conformazioni imprevedibili e variabili proprie del processo di produzione artigianale.

I delicati blu, verdi, rosa, grigi e marroni sono tratti dai colori utilizzati nell’arte vetraria romana del primo secolo creati con l’uso di zolfo, rame, manganese e altri metalli e minerali.

Pae White

Pae White (n. 1963) è un’artista americana attiva a Los Angeles, California.

Lavorando con diversi mezzi espressivi si dedica a una tecnica che sposa scultura, installazioni e pittura così come architettura, arredamento e grafica.

Le installazioni architettoniche su larga scala di Pae White spesso si integrano perfettamente con il luogo in cui vengono realizzate.

La sua tecnica è caratterizzata da un uso non convenzionale di materiali come vetro, tessuto, carta, cavi e vinile e dal suo desiderio di creare opere che vanno oltre la gamma delle sue abilità personali invitando artigiani e produttori industriali a contribuire alla realizzazione dei suoi progetti.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*