CARNEVALE
Arriva la primavera e a Villach è subito festa!!
Dal 22 al 31 marzo 2018 , dalle 10.00 alle 19.00 , infatti,, la pizza di St.. Jakob, nel cuore del centro storico della città , accoglierà le bancarelle del tradizionale Mercatino di Pasqua .
Un’’ occasione per festeggiare la ricorrenza e l’inizio della bella stagione, lontano dalla ripetitività e dalla frenesia della vita di città.
Grazie ai mercatini, infatti,, scoprire, a ritmi lenti e in tutta comodità,, i sapori, i colori e le forme della tradizione carinziana sarà un’esperienza ancor più suggestiva.. I turisti potranno acquistare i prodotti tipici dell’artigianato – candele decorate,, ricami,, tovaglioli,, soprammobili e accessori per la casa – e della tradizione enogastronomica carinziana..
Tutte le specialità del periodo pasquale saranno esposte tra le bancarelle,, a completa disposizione dei visitatori:: uova decorate,, pane nero,, senza di menticare i dolci prelibati, come il Reindling fatto con lievito,, uvetta e cannella.. E il divertimento non mancherà nemmeno per i più piccoli: delle giostre e un trenino saranno allestiti nei pressi del Mercatino, senza dimenticare il piccolo zoo che, come da tradizione, avrà numerosi animali della fattoria da accarezzare..
La Pasqua a Villach può essere anche un’ottima occasione per godersi l’ultima neve della stagione invernale .
Si potrà infatti approfittare delle piste ancora aperte del comprensorio dell ’AAlpe Gerlitzen . Meta tra le più apprezzate,, quest’ultimo ha ricevuto l’importante certificazione “WWelcome Beginners””,, mette a disposizione degli sciatori ben 42 chilometri di piste,, 14 rifugi, ampi parcheggi e il servizio skibus . La chiusura degli impiant i dell’Alpe Gerlitzen è prevista,, a seconda dell’innevamento,, per il 3 aprile 2018..
Per informazioni::
www..rregion – villach..aat
Le immagini sono libere da diritti se pubblicate a corredo di servizi giornalistici,, citandone il copyright..
Come arrivare:
In treno::
ogni giorno collegamenti diretti con le mag giori città italiane (ees.. Milano,, Venezia,, Udine,, Bologna,, Firenze,, Roma)).. Per dettagli e approfondimenti:: www..ddbitalia..iit e
. In auto:
per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach
www..rregion – villach..aat
. Informazioni turistiche per il pubblico (iin italiano)):: Region Villach Tourismus GmbH
Töbringer Straße 1,, 9523 Villach – Landskron,, Austria Tel..:: +443 / (00))44242 / 42000 – 0,, Fax:: +443 / (00))44242 / 42000 – 42 E – Mail::
office@@rregion – villach..aat