Lusso ed eco-resort – The Brando a Tetiaroa Polinesia Francese

Paradiso incontaminato

“Top Luxury Beach Hotel Worldwide”

THE BRANDO: DOVE IL LUSSO È  IN ARMONIA CON LA NATURA

The Brando è un modello all’avanguardia di tecnologie eco-sostenibili

The Brando è ispirato dalla visione originale di Marlon Brando

L’eco-resort e la Tetiaroa Society insieme per preservare luoghi e cultura polinesiana

 – L’impegno di The Brando per la ricostruzione storica dell’isola di Tetiaroa e l’educazione ambientale continua anche nel 2018 con nuovi e già avviati progetti.

Prosegue senza sosta infatti il Tetiaroa Ecology Program, progetto iniziato nel 2017 che ha come obiettivo il ripristino delle condizioni naturali attraverso la reintroduzione di fauna e flora locale.

L’eco-resort di lusso, che sorge sulla regina delle isole che costellano la Polinesia Francese (l’atollo di Tetiaroa), collabora infatti con la Tetiaroa Society, che stimola l’interdipendenza sostenibile attraverso l’educazione ambientale seguendo lo spirito con cui Marlon Brando acquistò l’atollo nel 1967, svolgendo un ruolo attivo attraverso l’accoglienza di studiosi da tutto il mondo.

Di recente infatti l’archeologo Louis Lagarde dell’University of New Caledonia ha non solo avviato un vero e proprio progetto di risanamento e mappatura degli edifici storici rimasti sull’isola , ma ha anche tenuto lezioni di scavo e catalogazione dei reperti ai ranger della Society.

A fare visita all’organizzazione sono stati anche Etienne Taurarui e Tania che, essendo cresciuti proprio a Tetiaroa quando il loro padre e a loro zia lavoravano per la famiglia regnante dell’epoca Williams-Doran (1903-1966), hanno descritto nei minimi particolari la funzione di ogni singolo edificio e raccontato aneddoti sulla vita dell’isola.

Un periodo, quello in cui visse la famiglia Williams-Doran, con una forte valenza storica ed è per questo che nel mese di ottobre la Tetiaroa Society ha lanciato un programma di ricostruzione culturale per scoprire tutti i segreti di questo regno.

L’impegno verso l’educazione ambientale di The Brando si rivolge anche ai più piccoli: lo scorso novembre la Tetiaroa Society ha accolto 20 insegnanti provenienti da Tahiti con l’obiettivo di imparare qualcosa di più sulla natura e sulla cultura di Tetiaroa.

In particolare, a partire dal mese di febbraio arriverà sull’isola la prima classe di bambini di età compresa tra gli 8 e i 9 anni per approfondire il tema sull’importanza della preservazione dell’ambiente e della ricostruzione storico-culturale di Tetiaroa.

In vista di questo responsabile progetto, gli insegnanti hanno visitato alcuni motu, lavorato per la preparazione delle lezioni e attività per i bambini, e collaborato con le guide della Tetiaroa Society in merito ai corsi che la società di ricerca ha già realizzato per i ragazzi e che riguardano la barriera corallina, le tartarughe marine e le piante.

Un 2018 davvero intenso per The Brando e Tetiaroa Society che hanno previsto anche un’azione di eliminazione delle specie invasive che popolano l’isola a partire dal mese di gennaio.

E in attesa di scoprire nuove curiosità e scoperte su questo paradiso incontaminato, non ci resta che fare le valigie e partire alla ricerca dei tesori che popolano l’atollo regalandoci un’esperienza in un resort da sogno.

Per ulteriori informazioni su The Brando:
www.thebrando.com
Infoline: +39 02 66980317

The Brando

The Brando è un esclusivo eco-resort di lusso sito sull’atollo privato di Tetiaroa in Polinesia francese: composto da una dozzina di piccole isole (motu) che circondano una laguna cristallina, l’atollo si trova a circa 60km a nord dell’isola di Tahiti.

The Brando è ispirato dalla visione originale di Marlon Brando di una joint venture di sviluppo sostenibile, volta a promuovere l’opportunità di conoscere sia i luoghi sia la popolazione della Polinesia francese. Accessibile solo tramite collegamenti operati con voli privati, il resort offre un’ospitalità di lusso discreto immersa nella natura incontaminata dell’atollo. Il Resort, che propone una formula all-inclusive, è composto da 35 Deluxe Villa, ognuna delle quali dotate di spiaggia e piscina private, e offre ristoranti che propongono il meglio della cucina polinesiana e francese, una sontuosa spa polinesiana, un bar con vista sulla laguna, un bar sulla spiaggia, una piscina, un orto e un frutteto biologico, una biblioteca, una boutique, una scelta variegata tra diversi sport d’acqua e una stazione di ricerca ambientale con programmi educativi per gli ospiti.

The Brando è un modello all’avanguardia di tecnologie eco-sostenibili, che comprendono un sistema di aria condizionata alimentato dall’acqua di mare e lo sfruttamento di energie rinnovabili quali l’energia solare e l’olio di cocco. Missione di The Brando: la tutela dell’abbondante fauna ittica tropicale e dell’ecosistema marino. The Brando è stato insignito della LEED PLATINUM CERTIFICATION, il più alto riconoscimento in fatto di eco sostenibilità per una struttura ricettiva.

The Brando è un Virtuoso Preferred Resort e membro fondatore del National Geographic Unique Lodges of the World una collezione di boutique hotel in destinazioni uniche nel loro genere in tutto il mondo che si sono impegnate concretamente nella sostenibilità, esclusività ed eccellenza.

The Brando ha ricevuto molteplici riconoscimenti: è stato inserito nel Robb Report’s 2015 Best of the Best all’interno della categoria hotel & resort ed è stato incluso nella Condé Nast Traveler’s 2015 Hot List, la celebre guida che raccoglie i migliori nuovi resort del mondo. The Brando ha inoltre vinto ulteriori illustri premi come il “Best Overseas Resort 2015” e il “Best Eco Tourism Property” nel 2015 e 2016 e “Best Overseas Resort 2016”, entrambi assegnati da Luxury Travel Magazine, testata australiana dedicata ai viaggi di lusso, e ha conquistato il prestigioso titolo di “Miglior resort al mondo” ai Condé Nast Traveler’s 2016 Readers’ Choice Awards. Nel 2017, The Brando è stato nominato dal magazine Travel + Leisure il migliore nella categoria “Best Resort” del Sud Pacifico e si è classificato al secondo posto nella lista dei “100 World’s Best Hotels 2017”. Nello stesso anno, ha conseguito il titolo di “Top Luxury Beach Hotel Worldwide” da parte della rivista Luxury Travel Advisor.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*