Tim Walker
THE GARDEN OF EARTHTY DELIGHTS
Il giardino delle delizie terrene
Un fotografo di moda vede Bosch
Sino al 25 febbraio 2018
Il museo Noordbrabants
Verwersstraat 41
‘S-Hertogenbosch
L’ossessione di Walker con il Maestro del Netherland del XV secolo, Hieronymus Bosch, lo portò a creare la sua personale interpretazione del famoso Garden of Earthly Delights .
Il Museo Het Noordbrabants è il primo e al momento l’unico museo a mostrare la serie completa di 26 fotografie di dimensioni esagerate.
La mostra è stata progettata da Shona Heath, scenografo permanente di Tim Walker.
Nel gennaio 2015, il fotografo di fama internazionale Tim Walker (Guilford, 1970) ha ricevuto l’incarico dalla Collezione Nicola Erni per creare una serie di opere a sua scelta.
Ottiene carta bianca e un budget illimitato.
Per questo progetto di sogno, Tim Walker decide di farsi ispirare da un artista che lo affascina fin dall’infanzia, il maestro olandese del XV secolo Jheronimus Bosch. Lavora per un anno sulla serie, che è una risposta fotografica a The Garden of Delights (c.1495-1505, Museo Nacional del Prado, Madrid).
Tim Walker, noto per aver lavorato per molti anni come fotografo commerciale per Vogue britannica, americana e italiana, ha esposto i suoi lavori a mostre personali per diversi anni, in spazi come Somerset House (2012), Design Museum (2008) ) e il museo di Bowes (2013). Ha anche ricevuto numerosi riconoscimenti durante la sua carriera, tra cui l’Infinity Award per l’International Center for Photography e una Honorary Fellowship della Royal Photographic Society.
Tariffe
Adulti € 12
I bambini fino a 18 anni gratis
Foto di copertina: Tim Wolker Mateen Convens in pink castle fatasy 2015