A PARIGI
MUSEC – Museo delle Culture organizzerà, il prossimo 8 settembre al Musée du quai Branly
Nuova, importante collaborazione internazionale tra istituzioni culturali di Lugano e di Parigi. Il MUSEC – Museo delle Culture organizzerà, il prossimo 8 settembre al Musée du quai Branly – Jacques Chirac, insieme ai colleghi del prestigioso museo parigino, una giornata di studi dedicata all’arte e alla cultura dei Dayak e intitolata: «Borneo. L’ultima terra incognita».
L’evento parigino inaugurerà la prossima stagione del ciclo La recherche au musée , ciclo che presenterà al grande pubblico e alla comunità scientifica i più recenti risultati della ricerca negli ambiti dell’arte e delle culture non occidentali.
PARIGI – Il seminario avrà luogo nella Salle de cinéma del Musée du quai Branly – Jacques Chirac il giorno venerdì 8 settembre 2017, dalle 9.30 alle 17.45. Gli interventi si terranno in lingua francese e in inglese. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Immagine: Opere del Borneo della Collezione Brignoni nell’allestimento presso la Galleria Gottardo, 2007. © 2017 MUSEC Lugano
MUSEC – Museo delle Culture
Villa Malpensata
via Giuseppe Mazzini 5
CH-6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 6960
e-mail info@musec.ch