Foto: Disegual, un completo che va bene per ogni occasione; dona soprattutto alle magre con gambe lunghe o almeno tacchi alti (solo se siete piccole).
Zara: per essere original-chic e spendere relativamente poco
Zara: esotico con lunghi stivali
Zara; esotico simil seta
Zara; pantaloni alla moda da abbinare anche a un TUTTO-NERO
Zara: vestaglia da giono da sera e … da camera !!!!
::::::::::::::::::::::::::::::
Cosa non buttare delle stagioni precedenti ?
Sempre elegante con uno stile e colori classici. La scarpa décolleté slancia la gamba e fa sembrare più alte.
Risposta semplice e low cost: se avete capi belli, non buttateli mai. Basteranno piccoli particolari di moda e sarete sempre ben vestite.
Cosa buttare ?
Tutto quell’abbigliamento che non avete mai indossato (se ne avete); non lo indosserete di certo nei prossimi anni.
PRIMA REGOLA: BUTTATE TUTTO QUELLO CHE E’ ADERENTE SE NON AVETE UNA LINEA PIU’ CHE PERFETTA
Non c’è niente di più brutto di una maglietta o un abito che sottolineano le pieghe di adipe …. decisamente meglio indossare qualcosa di morbido che non “segni”, che scivoli bene sul corpo.
Buttate tutte quelle magliette e abiti aderenti in tessuto sintetico; magari acquistate al mare o al mercato a pochi soldi. Ricordatevi che, oltre ad essere tessuti poco sicuri per la vostra salute, non faranno mai di voi una persona elegante. Idem per gli accessori di basso livello; non è necessario acquistare la grande firma, basta una bella borsa, ben rifinita, di un colore sempre portabile. Meglio avere due sole borse, belle, che tante ed evidentemente mal fatte e mal rifinite; senza stile.
In italia ci sono ancora, putroppo pochi sopravvissuti, bravi industriali ed artigiani, che producono prodotti di qualità, senza avere i prezzi delle grandi firme.
Tornando a cosa tenere per il prossimo autunno-inverno 2017 – 18, ecco i temi che la moda riconosce; ovvero un poco di tutto:
Se non potete permettervi questa bella e costosa borsa, potreste arricchire una vostra borsa con un bordo di pelo sintetico (lo trovate al mercato o merceria), applicatelo con pochi punti o un adesivo adeguato. Per le decorazioni; trovate, sempre in merceria o al mercato, decorazioni già pronte, non vi resta che incollarle con molta cura senza che dai bordi esca la colla o usare quelle autoadesive; basterà un ferro caldo e molta attenzione …
-bianco e nero sempre un must, sempre elegante
-colore: sempre bello in inverno, accende anche l’umore – rosa, giallo (meglio se siete bionde), arancione … basta una borsa o un cappotto o le scarpe; pericoloso mescolare i colori forti se non siete sicure di quello che fate
-borse grandi; non per moda, ma per comodità di tutte le donne che vivono intensamente, viaggiano e necessitano di tante cose a disposizione nel corso della giornata; anche di un piccolo computer, dell’e-book per i momenti di attessa ecc…
-tutto floreale; meglio se a fondo nero
-sneakers: indispensabili per le più modaiole, ma non usatele a tutti i costi; le signore non più giovanissime possono cadere nel cattivo gusto; meglio una bella décolleté che allunga la gamba – DA NON DIMENTICARE: anche il colore e lo stile delle snakers deve adeguarsi a come site vestite; NON sono un Passepartout a prescindere !!!
-orecchini lunghi; donano a quasi tutte
-tornano le spille; sceglietele bene e sarete eleganti con un solo abito nero o golfino e gonna (come diceva la grande Chanel)
-fiocchi; sempre molto femminili, basta un fiocco per fare chic; sulle scarpe o in vita o sulla borsa
-sandali, anche in inverno; se sono belli saranno sempre eleganti, ma evitate di prendere una bronchite pe rindossare dei sandali a ogni costo
-stle rock, sempre di moda a chi piace
-leopardato; ritorna sempre, non stanca mai; meglio se indossato con un pizzico di ironia; bellissimo se accostato ad una tintaforte come fa Blugirl con il cappotto dai grandi bordi azzurro squillante
-oro e argento; attenzione a non esagerare o si cade nel cattivo gusto
-militare; se non portato con leggerezza e ironia può essere pesante
-guanti anche molto lunghi, cinture e cappelli a tesa larga e maschili.
RICORDATEVI CHE COPIARE LE SUPERDONNE DELLE COPERTINE A VOLTE RENDE RIDICOLE: loro hanno quasi sempre il fisico per indossare anche i capi più difficili, ma non sempre il buon gusto.
Ciò che è sulle copertine NON deve essere copiato per forza; prima domandatevi se a voi sta bene e se è adeguato a dove state andando …
E non dimenticate che una bella semplice camicia appena stirata, vi farà sempre fare bella figura; a parte le serate importanti, dove anche la camicia deve essere all’altezza.
Prima di tutto sarà fondamentale non mescolare gli stili; a meno che non siate delle campionesse di stile; in caso contrario rischiate di diventare ridicole.