Un canale della piattaforma Telegram, legato all’Isis, dichiara l’Italia come il prossimo obiettivo per i loro attacchi terroristici.
Non è la prima volta che arrivano queste minacce; come agli inizi di aprile di due anni fa, 2016, fu presa di mira Roma, senza che nulla accadesse. Ora i tempi sono cambiati, i terroristi e i loro attacchi si sono moltiplicati.
PERSONE DEBOLI CHE VENGONO FACILMENTE INDOTTRINATE
Il terrorista che causò la strage a Nizza aveva una vita dissoluta tra droghe e frequentazioni intime maschili, poi all’improvviso la svolta. Qualcuno via internet o no, gli aveva prospettato un significato e un “ ideale ” per la sua vita senza senso ….
Molti terroristi si sono rivelati personaggi sbandati e senza uno scopo preciso nella vita; ottimo bersaglio per chi cerca di arruolare deboli personalità alle quali offrire una prospettiva; un “ significato ”.
MA ALCUNI TERRORISTI AVEVANO UNA VITA ” NORMALE ”
Una parte dei circa 12 terroristi del piano di Barcellona, avevano una vita normalissima e nessuno dei consocenti spagnoli ha dichiarato che fossero persone anche minimamente sospette. Ma alcuni andavano e venivano dal nord Africa da circa 10 anni.
:::::::::::::::
A Milano si rafforzano le misure di sicurezza.
Operanti già le prime barriere anti-sfondamento in centro.
A Roma saranno installate presto le nuove barriere in punti sensibili della città.
Sono allo studio ulteriori misure di sicurezza anche per garantire chi vive e visita Firenze.
Foto di copertina: Luciano-Fabro-Italia-d’oro-1971-Mostra alla Galleria-Palatina-di-Palazzo-Pitti