GRAZIE AD UN PROGRAMMA DI MECENATISMO DELLO SWATCH PEACE HOTEL, TRE GIOVANI ARTISTI EUROPEI USANO LA BICICLETTA LOCALE, IL SANLUNCHE, COME UNA GALLERIA D’ARTE.
A Shanghai la bicicletta è di casa, anzi il sanlunche, ovvero la bici a tre ruote. La si utilizza come banco per vendere la frutta, come taxi a pedali, per il trasporto delle galline o per un trasloco !
L’idea di trasformare il sanlunche in galleria d’arte è venuta a Katie Surrige, Julian Palacz e Stefano Olgiari Badessi; giovani artisti europei che sono a Shanghai per realizzare il progetto artistico “Little Victories” (Piccole Vittorie).
“Little Victories” vuole realizzare tante piccole vittorie: dal superamento delle difficoltà linguistiche a quelle legate al ristretto mondo dell’arte.
Nel quartier M50, centro della vita culturale di Shanghai, la Gallery on the road (Galleria di strada), funziona esattamente come una qualunque galleria d’arte; con tanto di contratti e percentuali per ogni vendita.
Ogni giorno un artista, ogni giorno un percorso concordato con il medesimo; sempre partendo dal quartiere M50.
Comunque l’obbiettivo del progetto Little Vicitories è molto più ambizioso; portare nel mondo l’arte su tre ruote.
Grazia,
gran bella idea questa notizia! A Milano gira una tizia con un triciclo che vende vestiti vintage. Qui a MIlano le gallerie bucherebbero le gomme al sunluche.
pia
Ho scoperto solo ora questo interessantissimo blog e mi piacerebbe ricevere le notizie, grazie!!
Sono felice che apprezzi il mio lavoro.
Non posso spedire a nessuno mie informazioni private per motivi di sicurezza, spiacente.
Se veramente vuole sapere qualcosa si presenti, per favore lei e dica cosa vuole sapere esattamente. Grazie