Il governo italiano sta valutando la possibilità di negare l’approdo nei porti italiani alle navi che effettuano salvataggi migranti davanti alla Libia battendo bandiera diversa da quella italiana

Fonti governative affermano che è ormai “insostenibile” che tutte le imbarcazioni operanti nel Mediterraneo centrale portino le persone soccorse SOLO in Italia.

“L’eventuale blocco dei porti italiani riguarderebbe non solo le navi delle Organizzazioni non governative (Ong) che operano nel Mediterraneo centrale ma anche le unità navali inserite in Frontex, l’Agenzia cui spetta il controllo delle frontiere esterne dell’UE, e in Eunavformed, l’operazione che ha il compito di contrastare nel canale di Sicilia i trafficanti di esseri umani, alla quale partecipano 25 nazioni europee”. Dal Corriere del Ticino: http://www.cdt.ch/mondo/cronaca/178758/negare-l-approdo-in-italia-delle-navi-straniere-con-migranti

Non ha nulla a che vedere con il  razzismo, ma l’Italia, da tempo, NON è in grado e non è all’altezza (vedi speculazioni vergognose di alcune cooperative che guadagnano anche 2 miliolni di euro al mese per prendersi “cura” dei migranti) di sostenere l’arrivo di tanti migranti !!!

A Como; ma non solo:

“migranti” giovanissimi, ben vestiti e con l’ultimo modello di telefonino, che binghellonano tutto il giorno nelle città, senza avere nulla da fare; nutriti e con abitazioni pulite da donne italiane … che futuro avranno quando gli verrà comunicato che non hanno diritto di asilo ???

Non è chiaro perché, sino ad oggi, l’Italia si sia comportata come se l’arrivo di migranti; in uno stato con gravissimi problemi economici intreni, FOSSE UN DONO DELLA NATURA !!! ( sicuramente un dono per chi pagherà sempre meno gli stessi italiani; vista la grande concorrenza che si ottiene aumentando il numero dei disoccupati).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*