Arte a New York – New York Botanical Garden nel Bronx si trasforma in un luogo magico

CHIHULY è sbocciato al New York Botanical Garden del Bronx

Dal 22 aprile al 29 ottobre 2017, il giardino nel Bronx ospita le coloratissime creazioni di Dale Chihul

La mostra è del noto scultore Dale Chihuly.

– Il New York Botanical Garden nel Bronx si trasforma in un luogo magico:

-arte e natura convergono in un solo luogo e si completano.

Dal 22 aprile al 29 ottobre 2017, il giardino ospita le coloratissime creazioni di Dale Chihuly, uno dei più noti scultori del vetro statunitense.

Ciliegi, magnolie, rose e narcisi fanno da cornice a delicatissime forme in vetro che creano gigantesche figure floreali, in un tripudio di luci e colori.

Eventi speciali, proiezioni cinematografiche, poesia e programmi speciali per bambini animano il New York Botanical Garden giorno e notte.

La mostra CHIHULY, presentata da Bank of America, comprende più di 20 installazioni in vetro sparse per tutti i giardini.

Ma di notte l’atmosfera si fa ancora più emozionante: le CHIHULY Nights sono state pensate per mostrare la magica energia di queste opere che si rivela al calar del sole.

Duttilità, trasparenza e traslucenza del vetro si trasformano al buio.

La mostra è anche un’occasione per scoprire attrazioni, luoghi, cultura che animano il Bronx, il distretto più a nord di New York City, raggiungibile con un breve tragitto in metropolitana da Midtown Manhattan.

Conosciuto in tutto il mondo per gli Yankees, il Bronx Zoo (il più grande al mondo in città) e il New York Botanical Garden, questo distretto è ricco di attrazioni da scoprire.

Chi ama lo sport e vuole vedere un vero e proprio tempio del baseball può visitare lo YankeeStadium, dove i New York Yankees giocano in casa, e il Van Cortland Park, il terzo parco più grande di NYC e primo campo da golf pubblico della nazione.

A poca distanza dallo stadio, si raggiunge GrandConcourse, l’arteria principale del distretto, lungo la quale si trova The Bronx Museum of the Arts, che ospita una collezione di artisti contemporanei emergenti di diversa provenienza.

Per tuffarsi nella vera “Little Italy” invece, bisogna visitare Arthur Avenue, in cui è possibile trovare e gustare le specialità culinarie del Belpaese: dopo un giro all’Arthur Avenue Retail Market, un pittoresco mercato al coperto, si possono gustare ricette italo-americane nei ristoranti della zona, come Dominick’s e Roberto Restaurant.

Dedicato agli appassionati di letteratura, la visita all’Edgar Allan Poe Cottage, dove il poeta ha trascorso gli ultimi anni della sua vita.

Straordinarie vedute sul fiume Hudson

City Island,  piccolo villaggio di pescatori sul mare,

Per una giornata di totale relax e pace, senza lasciare la città, due gli indirizzi da segnare in agenda: i giardini di Wave Hill, recentemente premiati come attrazione dell’anno ai Bronx Week Awards, da cui ammirare straordinarie vedute sul fiume Hudson, e City Island, un piccolo villaggio di pescatori sul mare, dove concedersi un buon pranzo a base di pesce appena pescato, in ristoranti come Le Refuge Inn e Lobster Box.

Per ulteriori informazioni sulla mostra: https://www.nybg.org/event/chihuly/
Per informazioni sul Bronx: www.nycgo.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*