Con Ticino Ticket, i turisti potranno muoversi liberamente in tutto il Ticino con i mezzi pubblici
Arrivare in Ticino sarà presto più semplice grazie alla nuova galleria del Gottardo, così come spostarsi all’interno del Cantone: da gennaio 2017 il progetto Ticino Ticket offerto ai turisti prevede mezzi pubblici su tutto il territorio con sconti per attrazioni turistiche e ticket per famiglie. Le due novità rappresenteranno un contributo concreto al settore del turismo cantonale e allo sviluppo di una mobilità sostenibile.
Il Canton Ticino, campione di ospitalità, diventa ancora più accogliente per chi arriva da Oltralpe.
L’11 dicembre 2016 entrerà in servizio la nuova galleria di base del Gottardo, rendendo il viaggio di arrivo più veloce e comodo.
E da gennaio 2017, per facilitare lo spostamento dei visitatori che sceglieranno il Canton Ticino come meta di vacanze, si punterà sulla mobilità sostenibile: con il progetto Ticino Ticket, i turisti potranno muoversi liberamente in tutto il Ticino con i mezzi pubblici durante il soggiorno, beneficiando anche di sconti per diversi impianti e attrattive turistiche.
L’offerta è dedicata agli ospiti che pernottano in alberghi, ostelli della gioventù e campeggi: dal 1 gennaio 2017 al momento dell’arrivo all’alloggio i turisti riceveranno il Ticino Ticket che sarà valido fino alla fine del giorno della partenza.
L’iniziativa del Ticino Ticket e l’apertura della galleria di base del San Gottardo valorizzano il territorio dando la possibilità di scoprire e apprezzare ogni angolo del Cantone con i mezzi di trasporto pubblici.
Inoltre rendono il Cantone Ticino una meta turistica più vicina, sostenibile e più appetibile anche per un soggiorno breve.