La rivoluzione a base di energia “pulita” è in grado di generare investimenti per 177 miliardi di euro l’anno, creare oltre 900mila posti di lavoro e dare una spinta alla crescita del Pil in tutta l’Europa Unita.
Questa è la prova che l’energia pulita, può generare tanti posti di lavoro e aiutare considerevolmente a risolvere l’attuale crisi economica.
E’ SOLO QUESTIONE DI SCELTE DI COME INVESTIRE IL DENARO:
-se volgiamo un mondo sempre più povero e inquinato o se vogliamo un mondo più pulito e con tanti posti di lavoro nuovi !!!
Il progetto “energia pulita” è in grado di generare investimenti per 177 miliardi di euro l’anno, creare oltre 900mila posti di lavoro e dare una spinta alla crescita del Pil dell’Ue (Unione Europea) dell’1%.
Nelle oltre mille pagine, del progetto UE, si ridefiniscono il mercato elettrico, quello delle bollette, le rinnovabili, il ruolo dei consumatori e si alza al 30% l’obiettivo dell’efficienza energetica.
Inoltre:
-revisione delle norme sull’ecodesign per gli elettrodomestici in modo che consumino meno energia,
-un piano per trasformare gli edifici da consumatori a produttori, gestori e centri di stoccaggio di energia,
-anciata anche una strategia per i trasporti puliti ... e molto altro.
I buoni propositi sono realizzabili; anche se altre parti del mondo le hanno bocciate (vedi Trump negli USA).
I ricercatori hanno messo nelle mani dell’uomo la possibilità di un futuro migliore; chi avrà la prevalenza ?
La UE sta dimostrando tanta buona volontà; speriamo diventi realtà al più presto e trascini altre parti del mondo; invece di essere subordinata dalle scelte altrui.
Nonostante i dati di cui sopra, gli ambintalisti non concordano … !