MIAMI ARTE BASEL 30 novembre- 4 dicembre 2016 – Anche film
e …
Dal 30 novembre al 4 dicembre 2016, Art Basel presenterà un programma di primo ministro di oltre 50 opere di film e video da parte di alcuni degli odierni artisti più interessanti del Nord e del Sud America, Europa, Asia e Africa.
Selezionato da dello show gallerie partecipanti di David Gryn, direttore di edizioni Daata e Artprojx, il programma di quest’anno includerà ‘Muxima’, il primo film dell’artista cileno Alfredo Jaar, così come un film muto di musica da Christian Marclay e un nuovo lavoro di Liliana Porter.
Il programma prevede anche cortometraggi di Edgardo Aragón, Ain Bailey e Sonia Boyce, Cabelo, Kudzanai Chiurai, Martin Creed, Keren Cytter, Kim Gordon, Rodney Graham, György Kovásznai, Rashid Johnson, Li Daiguo, Li Shurui, Jillian Mayer, Ana Mendieta, Haroon Mirza, Ara Peterson, Alex Prager, Anri Sala, Wilhelm Sasnal, Tromarama e Sansone giovane tra molti altri.
Le proiezioni si svolgeranno sia in SoundScape parco sulla parete di proiezione all’aperto di 7.000 piedi quadrati del New World Center, così come su monitor touchscreen dedicata nell’ambito della Cineteca a show di Art Basel a Miami Beach Convention Center.
Inoltre, Marian Masone, consulente e stratega film New York, ha selezionato ‘Maurizio Cattelan: Be Right Back’ (2016) diretto da Maura Axelrod, per una proiezione speciale al Teatro Colony Venerdì 2 dicembre.