La bici elettrica il mezzo del futuro ?
La bici elettrica permetterebbe a moltissime persone di usare molto meno l’inquinantissima e costosa automobile.
Inoltre una città con moltissime persone che usano la bici è una città con meno inquinamento e tanta salute in più per bimbi ed anziani; in modo particolare.
I percorsi ciclabili nelle città stanno aumentando; non ovunque purtroppo !
Molte persone hanno scoperto che con la bici elettrica si può anche andare in ufficio; con una notevole comodità (almeno nei mesi di bel tempo.
Ottima per il tempo libero, specialmente se non abitiamo in una zona completamente pianeggiante o per le vacanze e weekend, quando non abbiamo più un adeguato allenamento per affrontare le salite.
La bici elettrica è un buon acquisto ?
Si se costo e furti non vi spaventano e avete un posto sicuro dove metterla a casa vostra e in ufficio (nel caso al vogliate usare anche per questa funzione).
Premesso che dovete mettere in conto una cifra che va dai 2.000 ai 5.000 euro, la bici elettrica è sicuramente consigliabile per chi può spendere queste cifre e ne può anche sopportare i costi di assicurazione o furto.
Indispensabile se appartenete a quel gruppo di persone che crede nell’ecologia, ama avere l’ultimo oggetto di culto e può permetterselo.
Certamente il futuro ci riserverà una notevole diminuzione di costi, ma dobbiamo saper aspettare.
Inoltre le città si dovranno attrezzare, come già avviene in nord Europa da tempo, e mettere adeguati parcheggi sicuri nei punti strategici delle città.