Le Isole Cook sono eco-sostenibili – Ottima meta per un viaggio romantico o di nozze

Isole Coork 672 fgj

Isole Coork fg

PER INFORMAZIONI PIU’ DETTAGLIATE SULLE ISOLE COOK VEDI AL LINK: http://www.isolecook.org

L’arcipelago delle isole Cook si trova nella Polinesia neozelandese, in pieno Oceano Pacifico, tra la Polinesia Francese e le isole Samoa. Qui il mare è uno dei più belli  del mondo, perfetto per un viaggio di nozze, ma non solo.

Le Cook sono 15 isole sparse in un’area di oltre 2 milioni di chilometri quadrati, un paradiso ancora incontaminato.

L’isola principale Rarotonga, ha un interno montagnoso percorso da valli con limpidi ruscelli, le sue spiagge sono bianchissime e attorniate da una coloratissima  barriera corallina.

Ad un’ora di volo Aiutaki (definita la piccola Bora Bora) è un’isola corallina con una strepitosa laguna davvero indimenticabile per una luna di miele.

————————————————————————

Protect a Little Paradise

Da oggi viaggiare alle Isole Cook diventa eco-sostenibile! Grazie al nuovo programma di tutela ambientale potrete, infatti, godervi questo angolo di paradiso contribuendo a conservarne il patrimonio naturale

Abbaglianti spiagge bianche, palme da cocco, barriere coralline ed acque color turchese: benvenuti nella magia della Polinesia Neozelandese, a metà strada tra la Nuova Zelanda e le Hawaii, un luogo unico al mondo che merita di essere protetto per le generazioni future.

Proprio per compensare l’impatto che il turismo ha sul territorio, le Isole Cook presentano Mana Tiaki – “Protect a Little Paradise”, il programma creato dalla ONG Te Ipukarea Society (TIS) affinché i visitatori possano contribuire alla tutela del meraviglioso ambiente della destinazione.

Al termine di una vacanza da sogno, al momento del check-out, potrete decidere se partecipare all’iniziativa con una donazione volontaria destinata ad una delle cinque aree d’interesse della TIS: i giovani, lo sviluppo eco-sostenibile, la gestione dei rifiuti, la biodiversità ed il cambiamento climatico. Troverete le informazioni sul programma e sui progetti in corso, la quantità di denaro raccolto ogni mese e la lista delle strutture ricettive partecipanti sul sito www.tiscookislands.org.

 W: www.cookislands.travel
Segui anche #IsoleCook su:
www.facebook.com/isolecook – twitter.com/isolecook – https://instagram.com/isolecook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*