Un segno e una chiara presa di posizione che aiuta a sperare che l’uomo non ha perso la ragione. COMUNITA’ MUSSULMANA NEGA SEPOLTURA AL TERRORISTA DI RUEN: “Quello che ha fatto è un gesto impuro. Non vogliamo macchiare l’islam“, lo ha affermato Mohammed Karabila, presidente del consiglio regionale islamico della Normandia.
Oggi a Ventimiglia, una donna mussulmana si è tolta il velo entrando in una chiesa cristiana dicendo: ‘Quando lo porto mi gridano ‘terrorista’. Non dobbiamo avere paura gli uni degli altri, siamo tutti fratelli e sorelle’. Speriamo che il suo gesto sia compreso e non criticato.
La storia ci insegna che prima si deve creare un clima di odio tra religioni o popolazioni; a questo punto si è creata la condizione perché i cittadini siano disposti ad andare in guerra (anche morire) per un motivo.
E’ esattamente quello che vogliono creare i terroristi; dividerci per indebolirci; così saremo più deboli in caso di guerra.
Una dichiarazione quanto mai vicina alla verità; che ci piaccia o no:
“ Se il terrorismo riesce a dividerci, ha vinto ” parole dell’Iman di Centocelle.
NON A CASO DAHESH (ISIS) LA STESSA DOMENICA DI INCONTRO TRA MUSSULMANI E CRISTIANI, NELLE CHIESE DI FRANCIA E ITALIA, SI E’ FATTO VIVO INVITANDO LE SUE CELLULE NASCOSTE AD AGIRE CONTRO I CRISTIANI.
Papa Francesco: ” Tutte le religioni vogliono la pace. La guerra la vogliono gli altri “. Un tentativo, quello di Papa, per evitare che l’odio accechi l’uomo comune e lo porti ad accettare la guerra, credendola la sola soluzione ai suoi problemi.