COMO ARTE – MAG MOSTRE – Como Monza e Gavirate

Como arte MAG 672 image001

LE CICATRICI NELLA CITTA’
di Domenico Marranchino

A cura di Isabella Cairoli e con la collaborazione della Miart Gallery di Milano.

La mostra sarà aperta dal 1° al 18 luglio, tutti i giorni dalle 10 alle 18. Entrata dal Tourist Point sotto il Broletto, Como.

La galleria MAG di Como, è aperta alle contaminazioni ed alle alleanze con vari professionisti del mondo dell’arte internazionale di alto spessore e con tutti loro lavoriamo sempre e solo ad obiettivi comuni.

La mostra di Domenico Marranchino,  s’inaugurerà giovedì 30 giugno alle ore 18:30 presso il Palazzo Broletto in Piazza Duomo a Como.

L’artista, dopo aver ritratto l’evolversi delle icone di una città in trasformazione attraverso numerose opere dedicate all’area di Porta Nuova a Milano – nuovo centro pulsante e volano verso il futuro della metropoli lombarda – inizia un percorso di sottrazione di materia e colore dalle proprie opere, impoverendole solo apparentemente da quegli armonici conglomerati di colore urbano – molto spesso notturno – che hanno caratterizzato un periodo molto importante della sua produzione, per dedicare una sempre crescente attenzione al segno.

——-

Como Mag arte 672 nelbelmezzo_mod

BLUDIMAGGIO
di Armando Fettolini

La mostra del Maestro Armando Fettolini, presso laLEOGALLERIES di Monza in Via De Gradi, 10.

Dal 23 Giugno al 12 Luglio 2016, dal martedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00 sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00

Armando Fettolini nel blu ha (ri)trovato se stesso e la sua pittura ha incontrato un nuovo motivo di essere. Il blu ha aperto una strada tutta da esplorare, che certo darà frutti interessanti, tutti da scoprire. Intanto cominciamo a vagare in queste campiture cromatiche aperte e ariose, leggere come il vento, che hanno il profumo dell’aria e il rumore del mare. È bello perdersi nel blu.
Simona Bartolena

Il rapporto tra la galleria MAG e Armando Fettolini, è più che profondo, infatti oltre che produrre le sue mostre in Italia come all’estero, ci occupiamo del suo Archivio e della sua immagine, non è quindi un caso che abbiamo appoggiato e sostenuto l’interesse della LEOGALLERIES alla produzione della serie BLUDIMAGGIO.

——-

Como arte MAG invitoA13

LA VOCAZIONE DEI FUORI-LEGGE

Inaugurazione sabato 9 luglio ore 19:00
9 luglio – 7 agosto 2016
orari di apertura: dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 12:30 e dalle 14 alle 18:00
Chiostro di Voltorre – Gavirate (VA) – Piazza Chiostro 23

i sono artisti che “non hanno parenti”, non hanno “stazioni di cultura” in cui mostrino di “aver sostato”; non hanno “consiglieri”, hanno la “vocazione e il cammino dei fuori-legge; da intendersi, qui, anche, e soprattutto, come fuori-legge estetica e formale”: sono parole di Giovanni Testori, scritte per Luca Crocicchi, uno dei quattro protagonisti di questa esposizione.

Ed è proprio questo il filo conduttore della mostra: la storia di artisti senza schemi, che non avevano (e non hanno) “legami, rapporti”, “vicinanze”, per citare ancora Testori, che negli anni Ottanta li sostenne con il fervore che contraddistingue la sua prosa e il suo approccio, straordinariamente personale, alla critica d’arte.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*