Vacanze al fresco nella natura – laghi di Faak e Ossiach – montagne e sport a Villach Austria

Austria Villach k copyright_Region Villach Tourismus GmbH_Ernst Peter PROKOP_camping_ (3)

Austria Villach copyright_Region Villach Tourismus GmbH_Ernst Peter PROKOP_camping_ (5)

Austria Villach camping copyright_Region Villach Tourismus GmbH_Adrian HIPP_camping_ (3)

CAMPING NELLA REGIONE DI VILLACH: UNA

VACANZA ALL’ARIA APERTA 100% LIBERTÀ!
La libertà del campeggio, per vivere ore spensierate all’aria aperta, in quell’atmosfera unica che solo la zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach sa offrire.

La zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach si trova a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio. Appena si arriva qui, nella parte più meridionale della Carinzia, non si può che restare a bocca aperta: montagne con verdi pascoli e folti boschi, laghi limpidi e luccicanti sotto la luce del sole, cielo azzurro e terso.

Meta ideale per una vacanza rilassante, è perfetta per chi desidera lasciarsi alle spalle per qualche giorno lo stress della quotidianità cittadina e passare qualche giorno all’insegna della distensione del corpo e della mente.

La regione carinziana di Villach si contraddistingue per la molteplicità delle sue offerte, ideali per una vacanza di coppia, in famiglia oppure con gli amici. Davvero tantissimi spunti e soluzioni aspettano chi vorrà scoprire questo magico angolo della Carinzia, non solo soggiornando in hotel, case vacanze o locande, ma anche per chi ama le vacanze all’aria aperta e a contatto con la natura in campeggio.

In campeggio con tutti i comfort.

Sono ben 29 i camping della zona turistica di Villach – Lago di Faak –

Lago di Ossiach, tutti caratterizzati da massima cura anche dei più piccoli particolari e dotati di ogni comfort, tanto che 19 sono annoverati nella prestigiosissima guida ADAC.

Di questi, inoltre, sette  sono quelli tra i più consigliati, sei possono vantarsi di esporre il prezioso marchio ADAC per la tutela dell’ambiente, e quattro si sono aggiudicati il marchio carinziano “Kärnten Qualitätssiegel” per la loro eccellente qualità e l’accogliente ospitalità: Camping- & Strandbad Ossiacher See, Seecamping Berghof, Strandcamping Gruber e Terrassen Camping Ossiacher See. Per chi non avesse l’attrezzatura adeguata, la maggior parte delle strutture offre la possibilità di noleggiare roulotte e tende sul posto, senza dimenticare le comode case mobili e gli appartamenti.

Divertimento in riva al lago.

Soprattutto per i bambini, estate è sinonimo di divertimento in acqua!

— La maggior parte dei campeggi intorno a Villach possono vantare un’ottima posizione e dispongono di spiaggia privata: due si trovano sul Lago di Afritz, sette intorno al Lago di Faak, sedici nella zona del Lago di Ossiach, due intorno alla città e altri due nella Valle Gailtal.

L’acqua dei laghi è così pulita da essere potabile e nei mesi più caldi arriva a toccare i 28°C.

Non solo nuoto, ma anche tanti sport come canoa e kayak, barca a vela, windsurf, per fare sci nautico (solo sul lago di Ossiach), stand up paddling (o SUP) o più semplicemente gettare la lenza in una baia silenziosa e tranquilla.

Ma non solo, lungo i laghi tutti coloro che hanno voglia di praticare attività fisica possono correre, fare nordic walking e andare in bicicletta.

Sole e passeggiate sui monti.

La zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach è meta perfetta anche per tutti gli amanti del trekking e delle passeggiate ad alta quota.

Le montagne attorno alla città, l’Alpe Gerlitzen, il Verditz, il Dreiländereck, il Mittagskogel e il Parco Naturale del Dobratsch invitano a fare lunghe escursioni per ammirare splendidi panorami che si aprono sugli incantevoli laghi.

Il cuore pulsante della regione è Villach, pittoresca città sulla Drava, con ampie zone pedonali e numerosi caffè. Qui si avverte tutta la gioia di vivere che caratterizza gli abitanti della Carinzia. E quando si si fa festa, lo si fa in grande stile, come durante la famosa sagra “Villacher Kirchtag” che ogni anno in agosto richiama a Villach circa mezzo milione di spettatori da ogni parte del mondo.

ERLEBNIS CARD:

oltre 600 idee per le vacanze nella zona di Villach

Per vivere appieno tutta l’offerta turistica della zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach imperdibile la nuova tessera Erlebnis CARD disponibile per tutti coloro che decideranno di passare le proprie vacanze in questo piccolo paradiso austriaco.

Oltre 600 offerte e iniziative tra sport, natura e cultura. In omaggio gratuito a tutti coloro che soggiornano presso le strutture ricettive che aderiscono all’iniziativa. Il programma completo della Erlebnis CARD è disponibile al link: https://issuu.com/regionvillach/docs/erlebnis_card_folder_it

Brochure con l’offerta completa della zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach per quanto riguarda le vacanze in campeggio disponibile a questo link: https://issuu.com/regionvillach/docs/camping_it_2015_web

Per informazioni: www.region-villach.at

COME ARRIVARE:

 

In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti: www.dbitalia.it e www.obb-italia.com o www.oebb-italia.com.

In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.region-villach.at.Informazioni turistiche per il pubblico (in italiano):Region Villach Tourismus GmbH
Töbringer Straße 1, 9523 Villach-Landskron, Austria
Tel.: +43 / (0)4242 / 42000 – 0, Fax: +43 / (0)4242 / 42000 – 42 E-Mail: office@region-villach.at

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*