SI STA VOTANDO IN CALIFORNIA
La Clinton è la prima donna che corre per la Casa Bianca.
Hillary ha stravinto in California.
Sanders non si arrende e vuole arrivare comunque fino in fondo, ma ha riconosciuto alla Clinton la vittoria e risposto a Trump che mai lo sosterrà; a differenza di quanto lo stesso Trump gli aveva chiesto.
Trump, come repubblicano, ha stra-vinto in tutte le ultime votazioni; ora gode del totale appoggio di tutti i repubblicani (almeno ufficialmente).
—-
I GIORNI SCORSI
Hillary Clinton ha vinto in Porto Rico, aggiudicandosi la maggioranza dei 60 delegati messi in palio in questo stato; accorciando così le distanze dalla nomination.
Questa è la situazione alla vigilia dell’importantissimo voto in California di martedì 7 giugno.
Secondo alcuni media americani, ora Hillary si troverebbe a soli 30 delegati di distanza dai 2.383 delegati; il numero necessario per assicurarsi la nomination democratica.
Ecco cosa ha twittato Hillary dopo la vittoria: “Gracias a la Isla del Encanto por esta victoria!“
——
3.6.16
Le previsioni elettorali stanno parlando di Sanders (democratico) preferito, rispetto a Hillary (democratica), nelle imminenti primarie Californiane.
——
CONTINUANO GLI ATTACCHI ALL’ULTIMO SANGUE
Hillary: “Trump ci potrebbe portare anche alla guerra”.
Continuano gli attacchi all’ultimo sangue tra i due candidati Hillary (democratica) e Trump (repubblicano).
“Per la vicenda server email private quando era segretario stato”, secondo Tump, Hillary Clinton: .”.. deve andare in galera’.
Hillary, ieri, aveva definito Trump come “pericoloso” in politica estera, per il suo: “caratterialmente inadatto” a fare il presidente.