Hillary ha vinto su Sanders in Kentucky, con meno di duemila voti di scarto.
I risultati, sino ad ora, mostrano un partito (democratico) spaccato, con un elettorato non determinato ad avere l’ex first lady alla guida della Casa Bianca.
Sabders ha vinto in Oregon (con il 53,1 per cento dei consensi, contro il 46,9 della Clinton).
Sanders (democratico che corre contro la Clinton) ha spiegato:
– “nessuno può predire il futuro, ma penso che abbiamo possibilità reali di vincere una serie di future primarie. E, ma non ditelo alla Clinton perché potrebbe innervosirsi, ritengo che vinceremo in California”.
In realtà, la maggioranza pensa che Sanders non abbia i numeri per mettere davvero a rischio la candidatura della Clinton.
La Clinton mantiene il vantaggio con più di 400 superdelegati delegati (i maggiorenti del partito) che la sostengono, contro i circa 40 che hanno scelto Sanders.
A proposito di quanto detto dalla Clinton, Sanders ha dichiarato:
–“Bill Clinton all’economia? … Beh, questo è quello che pensa Hillary. … Se diventassi presidente io metterei nei ruoli chiave dell’economia gente che non viene da Wall Street”.
——–
DICHIARAZIONI DEI REDDITI ED ELEZIONI
Hillary Clinton ha pubblicato il suo modulo di informativa finanziaria, dicendo che ha guadagnato più di $ 5 milioni in royalties dal suo libro di memorie del 2014 e circa $ 1,5 milioni in conferenze.
La Clinton ha condannato Trump per il suo rifiuto di rilasciare dichiarazioni dei redditi.
Donald Trump ha rilasciato un’altra dichiarazione finanziaria, ma i critici sono ancora in attesa sulla sua dichiarazione dei redditi (che renderà pubblica solo dopo essere stato scelto come candidato repubblicano).
Trump sostiene che presenterà la più alta dichiarazione dei redditi mai vista … “patrimonio netto è di oltre $ 10 miliardi di dollari.”