La curiosità e l’interesse dei turisti italiani verso il Giappone è in enorme crescita e si prevede che continuerà ad aumentare; anche in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020.
La nuova strategia della capitale giapponese, mira a diffondere un’immagine di Tokyo come metropoli eterogenea e multiculturale, in grado di generare sempre nuovi stili, nuovi valori e nuove connessioni, con un mix di tradizione e innovazione tipico del DNA giapponese.
Alaska Palace
Crediti immagini: (C) Tokyo Convention & Visitors Bureau
Tradizione e innovazione a Tokyo coesistono ancora oggi e aspettano di essere scoperti!
Per i visitatori di Tokyo
Palazzo di Akasaka, la Foresteria di Stato a Tokyo
Il Palazzo di Akasaka apre le sue porte ai visitatori.
Il Palazzo, costruito nel 1909 e adibito storicamente a Foresteria di Stato per gli ospiti ufficiali di stato, è un fantastico esempio della fusione tra cultura occidentale e cultura giapponese che avvenne nell’epoca Meiji, unendo elementi tipici del barocco europeo con decorazioni squisitamente giapponesi come, ad esempio, le decorazioni a forma di samurai sul tetto e i broccati Nishijin negli interni.
Dal 1975 era stato accessibile al pubblico solo dieci giorni all’anno ma, in seguito alla registrazione come Tesoro Nazionale nel 2009, sono aumentati gli sforzi per renderlo accessibile al pubblico ed ora è aperto ai visitatori di tutto il mondo con varie date diponibili ogni mese; informatevi prima.
Nei giorni di apertura possono accedere fino a tremila persone, con un biglietto da 1000 yen e un sistema di fasce orarie. In loco sono acquistabili solo mille biglietti ogni giorno.
The State Guest House, Akasaka Palace
Indirizzo: 2-1-1, Moto-Akasaka Minato-ku, Tokyo 107-0051
Per maggiori informazioni su modalità di accesso e biglietti: http://www8.cao.go.jp/geihinkan/koukai_e.html#honkan (inglese)
※ Le date di apertura del Palazzo sono disponibili un mese in anticipo sul sito:
http://www8.cao.go.jp/geihinkan/koukai/schedule_e.html
SKY CIRCUS Sunshine 60 Observatory – il circo del cielo al 60° piano di un grattacielo
Avete mai pensato di poter volare?
UN ACQUARIO – UN PARCO A TEMA DEDICATO AL CIBO – UN PLANETARIUM – UNA DOZZINA DI NEGOZI … ECCO LA SUNSHINE CITY … IL MALL TUTTO GIAPPONESE !
La torre Sunshine 60 è diversa dal paesaggio normale d’Ikebukuro; sessanta piani, è il cuore della Sunshine City. Costruita nel 1978, detta anche la città nella città” per i suoi locali giganti, le grandi possibilità di shopping e di divertimento. Vi potete passare un’intera giornata !!!
Sunshine City
Indirizzo: Sunshine 60, 3-1-1 Higashi Ikebukuro, Toshima-ku, Tokyo
Per maggiori informazioni: http://www.skycircus.jp/english/index.html (inglese)