Oggi è di moda il pesce crudo, piace anche perché non appesantisce e si può mangiare anche se si è a dieta; oppure come sfizio, prima di portate più ricche di calorie.
Memori dei nostri viaggi in Perù, abbiamo voluto riprovare il
” CEVICE ” (leggi sevice): squisito pesce crudo, anche solo gamberi, condito con lime (un limone particolarmente profumato e saporito), il tipico peperoncino peruviano, ma il risultato non è piccante) e poco altro.
Al ristorante peruviano INKANTO, abbiamo trovato esattamente quello che cercavamo; fresco e deliziosamente insaporito.
Ma non fermatevi al cevice.
Sheilla e Cesar, peruviani, professionisti della ristorazione, con esperienze in Perù, Stati Uniti e Italia; vi accoglieranno con la loro esperienza e sapranno consigliarvi al meglio.
Appena vi sedete vi viene offerto un piccolo aperitivo di patate e banane a fettine sottili; ma la vera sorpresa, nel sapore, sta nella salsina: ottima.
Poi potete scegliere tra aperitivi più consistenti, tra cui il cevice, carpaccio di pesce alle due creme, tartar di tonno, antipasto misto per due, avocado con verdure e maionese, fagottini ripieni di carne (empanadas) ecc…
Per il primo piatto vi suggeriamo il Quinotto; risotto di quinoa. Condito a piacere con asparagi o gamberi.
Come secondo potete scegliere tra carne, pesce o verdura;
-Saltados de pescados y mariscos: filetto di pesce con fruttti di mare, gamberi, polpi e seppie con bastoncini fritti di manioca; pescado a lo macho: filetto di pesce e frutti di mare con salsa speciale, servito con riso bianco ; costata piemontese con sale rosa di Maras; arrosto di girello cotto in vino rosso e spezie peruviane (mai fotemente picacnti a meno che non lo chiediate esplicitamente); lomo saltado (maiale saltato con peperoni; il piatto più noto in perù)
Noi abbiamo assaggiato uno dei piatti peruviano più popolari: Ajii de galina; straccetti di pollo su patate e crema di peperoncino giallo peruviano servito con riso pilaff.
IL PAN CON CHICHARRON (la prima colazione peruviana che può sostituire un nostro pasto.
Se avete fretta o lo preferite, potete anche mangiare ottimi panini: PAN CON CHICHARRON: maiale fritto, patata dolce, servito con manioca fritta; oppure LOMO Y PALTA pezzettini di vitellone, cipolla, pomodori, salsa di soya e avocado, servito con patate fritte della casa. 14 euro più il servizio.
Non mancano le INSALATE MISTE.
I dolci sono vari e accontentano tutti i gusti, frutta tropicale compresa.
I prezzi possono variare di molto; secondo le scelte da 30 a 50 euro per il miglior antipasto di pesce e un secondo.
INKANTO ristorante peruviano: Via Emilio Gola, 4, 20143 Milano
Telefono:02 8363 1695
Orari: Oggi aperto · 12–16, 19:30–23
MAIL info@inkanto.eu
Vedi al link http://www.inkanto.eu