UN ATTACCO POLITICO CONTRO TRUMP ?
Il New York Times ha pubblicato una inchiesta sul rapporto del miliardario con le donne.
Decine di interviste, oltre 50 in sei settimane, hanno riportato ricordi di donne che accusano il tycoon di aver loro rivolto avances non richieste, ma anche vere e proprie molestie.
Tutto è partito dalle dichiarazioni di Rowanne Brewer Lane, una ex modella, che ha raccontato di un party organizzato dall’imprenditore Trump, il quale aveva radunato una cinquantina di donne e trenta uomini.
Quello che leggerete forse non vi sembrerà molto scandaloso, ma non dimenticate che gli americani sono molto più puritani di noi e soprattutto attentissimi ad ogni disparità sessuale o mobbing.
– «Per qualche ragione sembrava affascinato solo da me. Mi prese per mano, mi mostrò tutta la sua proprietà, poi mi portò in una stanza e mi chiese di indossare un costume. ‘Wow’ fu la sua esclamazione nel vedermi poi in bikini»
– L’architetto Barbara Res, lavorò alla costruzione della Trump Tower negli anni ‘80 ha dichiarato al New York Times:
«‘Ti piacciono le caramelle’ mi ripeteva spesso, ed era il suo modo per dirmi che ero sovrappeso». L’architetto spiega anche che Trump ha sempre avuto una ossessione sulla forma fisica, delle donne che lo circondavano, durante le occasioni ufficiali, isolando le altre che pure lavoravano per lui. Di fatto, un mobbing ante-litteram.