BRASILE cosa sta succedendo ? “È un vero golpe” dice Dilma Rousseff – Nessuna donna è presente nel nuovo governo

Il Brasile, dopo la sospensione del primo capo dello stato donna Dilma Rousseff, ha nominato capo dello stato il vice presidente Michel Temer; che ha subito organizzato un governo senza la presenza di donne.

Molti sostengono che Michel Temer, avrebbe tramato per destituire Dilma Rousseff. Di fatto in Brasile ora torna tutto come ai vecchi tempi e con un colpo di spugna si sarebbero cancellati i poteri che avevano permesso la nascita di una nuova classe sociale media; in un Paese dove le differenze economiche sono sempre state abissali.

Il capo dello Stato brasiliano, Dilma Rousseff,  ha subito una sospensione della durata di sei mesi dalla propria carica.

Dilma Rousseff ha chiesto di poter parlare con Papa Francesco.

“E’ un governo illegittimo”

È un impeachment fraudolento, un vero golpe. In gioco ci sono il rispetto della volontà sovrana dei 54 milioni di elettori che mi hanno votata e il rispetto della democrazia”

Posso aver commesso errori, ma mai crimini. Quello aperto contro di me è un processo fragile, giuridicamente inesistente. È un vera brutalità, la più grande delle ingiustizie, punire un essere umano per un crimine che non ha commesso. Sono vittima di una farsa giuridica“;

questo ha sostenuto la presidente sospesa dal suo incarico.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*