L’ACCESSO E’ GRATUITO 24 ore su 24 anche di notte con speciali illuminazioni.
Si consiglia di passeggiare a piedi nudi e di vestirsi, pronti anche per un bel tuffo in acqua ….
Vi parliamo del Lago d’Iseo (non lontano da Brescia), già in parte “impachettato” dal famoso artista bulgaro Christo; grande maestro della Land Art.
70.000mq. di tessuto giallo cangiante, sostenuto da pontili galleggianti, formeranno una vera PASSERELLA A FILO D’ACQUA DI 3 CHILOMETRI.
Il percorso si sviluppa tra Sulzano, Monte isla e L’isola di San P.aolo; UN’ESPERIENZA DA NON PERDERE CHE AFFASCINERA’ ANCHE I VOSTRI BAMBINI.
E’ già visibile la grande opera d’arte di Christo, che sarà completata e aperta a tutto il pubblico che la vorrà ammirare dal 18 giugno al 3 luglio; The Floating Piers.
Il Lago d’Iseo può essere una fantastica meta per un weekend in uno dei più bei paesaggi d’Italia; dove per altro, se saprete scegliere bene il ristorante, sarete anche soddisfatti dal punto di vista gastronomico.
Una gita sul lago, in battello alla sua famosissima isola, sarà un meta indimenticabile, che merita di tornare.
Noi, qualche anno, fa avevamo trascorso le nostre vacanze su questo bel lago, approfittando delle possibilità di nuoto, ma anche delle belle gite nelle vicine montagne e splendide cascate, dove il fresco non manca mai anche in pieno luglio o agosto.
Vedi anche su thefloatingpiers.com
BRESCIA RACCONTA IL CAMMINO ARTISTICO DI CHRISTO E JEANNE-CLAUDE
in: Christo e janne-Claude Water Projects
MOSTRA A BERGAMO
Presso MUSEO DI SANTA GIULIA
7 aprile 18 settembre 2016