Mirko Rizzi, 40 anni, non ha un atteggiamento glamour, ma tanta esperienza nel campo dell’arte ed imprenditore di successo.
Rizzi è l’anima di Marsèlleria; spazio no profit a disposizione dell’arte che occupa lo spazio di un’ex officina (nello show-room scarpe Marsèll) in via Pavullo (si raggiunge da San Babila bus 73, scendendo a P.zza S. Maria del Suffragio da qui a piedi 6 minuti c.a in direzione Via Morosini – Agusto Anfossi – via Paullo.) , Milano.
Vedi a http://www.marselleria.org
Il 13 gennaio ha raddoppiato gli spazi in un’ex eliografica in via Rezia 2; a pochi passi dall’altra Marsèlleria.
Chi sono gli artisti che espone?
Amici artisti con i quali condivideva l’autostop per andare alla Biennale di Venezia. Ma anche tante mostre con ospiti come Roberto Paci Dalò, Riccardo Benassi, Carlo Zanni, Danielle Innamorato ed altri. La prima mostra con Giovanni Donadini chiamato anche Canedicoda.
Dal 13 marzo, in via Rezia 2, è presente anche uno spazio ibrido: negozio d’arte, moda design e caffé: libreria,wi-fi e tavoli per lavorare, scrivere, leggere, sostare.
NEW YORK A CHELSEA
Nella sede di New York, che sarà inaugurata in primavera, lo spazio è previsto diviso tra due mesi per la moda e il resto per l’arte.
MARSÈLLERIA
VIA PAULLO 12/A MILAN ph +39 0276394920
VIA PRIVATA REZIA 2 MILAN
525 WEST 23RD STREET CHELSEA NY 10011 NEXT OPENING
info@marselleria.org