Robot – ora conducono i telegiornali; comincia Lucca Tv

Anna è un avatar; un robot che condurrà tra pochi giorni i telegiornali di Lucca Tv.

Ma è solo l’inizio di una serie di cambiamenti che ci stanno aspettando e che la maggior parte di noi preferiscono ignorare.

Dal secolo scorso i robot hanno sostituito gli operai in molte catene di montaggio, oggi già sostituiscono i fisioterapisti in alcuni ospedali (esempio il Gaslini di Genova); perché dimostrato scientificamente che lavorano meglio dell’uomo, con migliori risultati.

E’ pronto il robot che sostituirà la badante, costa 10.000 euro; niente ferie, niente stipendio, niente malattie, niente scioperi, nessuna lamentela …

I robot ormai ci stanno per sostituire alla guida della nostra auto, già conducono treni, funivie

Ormai nessuno più ricorda la figura del bigliettaio sul bus, del parcheggiatore, della gentile centralinista ... tutti sostituiti da mezzi meccanici.

Anche le banche stanno sostituendo il personale con le filiali on line…

In Cina si sta studiando il modo di creare robot manager, ma già ci sono robot che producono un enorme quantitativo di prodotti e che sono in grado di crearne di nuovi a seconda delle esigenze di mercato.

IN QUESTA SITUAZIONE COME POTRANNO AUMENTARE I POSTI DI LAVORO ?

LA POPOLAZIONE MONDIALE CONTINUA A CRECSRE E IL LAVORO DISPONIBILE DIMINUISCE .. CHI NE PARLA … ? CHI CERCA SOLUZIONI ?? 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*