Come avviene nei fallimenti delle banche…
Un libro per riflettere su quanto, le tanto sbandierate buone azioni verso i poveri del mondo, siano solo briciole per farsi belli davanti al resto del pianeta.
Cambiano gli status simbol, ma non sono cambiate, in 2.000 anni, le disuguaglianze.
Oggi chi ha ridotto l’ ex classe media ad una classe che dovrà sparire, vive sempre più alla grande e lo può fare PERCHE’ LE LEGGI GLI PERMETTONO DI APPROFITTARE DI CHI HA MENO DI LORO.
Si dice che la vera ricchezza possa partire da almeno 10 milioni di euro; dopo tutto il resto è in discesa; per chi sa approfittarne e lo voglia … a qualunque costo.
COME AVVIENE NEI FALLIMENTI DELLE BANCHE
COME avviene nei fallimenti delle banche e, quotidianamente a Wall Street e non solo…; dove le leggi che tutelavano la classe media, scritte dai padri che avevano sperimentato la crisi del ’29, sono state da tempo cancellate dai politici di tutto il mondo.
Ora le banche non si dividono più in banche che tutelano il risparmiatore (sicure) e banche per speculazioni ( a rischio ); OGGI TUTTO E’ A RISCHIO, A VANTAGGIO DI CHI SPECULA.
Un libro per capire come è stato e dove sta andando il mondo; senza false ipocrisie di immensi aiuti caritatevoli.
NON CI RISULTA CHE NEL MONDO SI STIA MEGLIO DA QUANDO ESISTONO MILIONI DI ONLUS.
Basti guardare la situazione della povertà in Italia, di molto incrementata negli ultimi anni o quella ancora più grave in Grecia… il problema degli immigrati irrisolto…
LE BRICIOLE, NON HANNO MIGLIORATO E NON MIGLIORERANNO IL MONDO.
Non si può migliorare il mondo sino a che si accetteranno, anzi si promuoveranno leggi che PRODUCONO diseguaglianze.