LONDRA PER TUTTI – BAMBINI – GIOVANI – musei e giardini botanici
Foto: Festival delle luci – cliccare per ingrandire la foto.
Il primo impatto con la città sarà entusiasmante se prenotate un tavolo al ristorante
della galleria Tate Modern
Kew-Gardens – un’esperienza indimenticabile
MUSEO DI SCIENZE NATURALI – fantastico per grandi e piccini – dinosauri e incredibili minerali …
BRITISH MUSEUM – LA STORIA DELL’UOMO che stupisce anche i più piccoli
Qualcosa di insolito : giungla e museo – BARBICAN Conservatory ( Silk St, London ) ARTE E LUSSUREGGIANTE GIARDINO TRPICALE – vedi a https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=https://www.barbican.org.uk/whats-on/tag/conservatory&prev=search
Tutte le info, compresi i biglietti scontati per gli spettacoli, su: http://www.visitlondon.com
Molto economico, se vi spostate molto e visitate molti musei: http://www.londonpass.it
Se siete una famiglia o un gruppo, pensate anche ad un appartamento https://www.airbnb.it/
Dormire in albergo – Con ragionevole anticipo, troverete i migliori prezzi su booking.com o similari
Tate Modern. Dall’ultimo piano del ristorante potrete ammirare la città e il Tamigi.
Il cibo è buono e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Eccellente, e abbondante, la versione “chic” di Fish & Cips.
La parte più nuova della città, a sud est.
La parte più nuova della città, a sud est, la si visita con il nuovo treno: grattaceli con vista sul Tamigi e barca nella darsena sotto casa; ma anche un quartiere ricco di giovani artisti e di modernissimi grattacieli; la fermata principale è presso un grande centro commerciale dove potrete fare solo il solito shopping, ma nel grande supermercato trovate ogni genere di cibo possiate desiderare; di eccellente qualità.
IN CASO DI SOLE,
Hyde Park:
Meravigliosi i vari parchi, scegliete quello che vi è più comodo. Ma se amate anche l’arte non perdete IL NUOVO PADIGLIONE DELLA SERPENTINE GALLERY A LONDRA, www.serpentinegallery.org/ un gioco concettuale progettato da Jaques Herzog e Pierre de Mauron, insieme all’artista cinese Ai Weiwei; a Hyde Park
-come un lago vicino al lago…
La lastra in acciaio del tetto raccoglie l’acqua piovana e sporge solo di 1,5 mt. dal terreno circostante, creando l’illusione di un lago.
-L’ “interno” (senza pareti) è sotto-terra e tutto sembra scavato nella terra; sedute e camminamenti sono realizzati in sughero…
La storica galleria d’arte Serpentine Gallery, è situata al confine con i Kensington Gardens e rinomata per le mostre d’arte moderna e contemporanea www.serpentinegallery.org
-Nei dintorni:
la nota grande circolare Fontana dedicata a Lady Diana disegnata dall’artista americana Kathryn Gustafson. Infine, ad est del lago, si ricorda la significativa presenza del Holocaust Memorial a ricordo delle vittime dell’Olocausto.
UN GIARDINO DOVE OGGI SI PUO’ ANCHE NUOTARE, fare vela… in centro la Londra!
Hyde Park
Nel 1728 Carolina di Brandeburgo-Ansbach, regina consorte di Giorgio II, ordinò la ristrutturazione di Hyde Park e dei Kensington Gardens. Il progetto architettonico e paesaggistico è del giardiniere di corte Charles Bridgeman, autore anche dei Kensington Gardens, St James’s Park, Hampton Court e Windsor.
In estate qui si praticano: nuoto, vela, pesca, equitazione, tennis, jogging, calcio, cricket, ecc. Apertura stagionale del Serpentine Lido e del Paddling Pool:1 maggio-fine di settembre (info. +44 (0)20 7706 3422).
-Sono disponibili barche ad energia solare con la possibilità di passare da Lancaster Gate a Hyde Park Corner in un breve arco di tempo.
Leggi tutto: http://www.londraweb.com/the_serpentine.htm#ixzz22DDJkoJR
The Serpentine Lake, Hyde Park, Metropolitana: Lancaster Gate, Marble Arch (Central Line-linea rossa), Hyde Park Corner e Knightsbridge (Piccadilly line e Victoria line, linee blu e celeste)
Bus dal centro: 9, 10, 14, 19, 22, 52, 74, 148, 414
The Serpentine, il grande lago di Hyde Park e di Kensington Gardens, parchi reali di Londra.
—-
Kew-Gardens: un’esperienza indimenticabile.
Kew-Gardens
Se amate i fiori non perdete i famosi giardini Kew-Gardens, raggiungibili in metrò, offrono immensi spazi dove passeggiare tra piante rare. Le grandi serre, colme di fiori esotici, sono una bellissima idea nelle giornate di nebbia e pioggia, gli esterni rappresentano una meravigliosa possibilità di fare lunghe passeggiate. Divertente il percorso tra le chiome degli alberi.
—
I MUSEI SONO LA GRANDE RISORSA DI LONDRA… ANCHE SE NON PIOVE.
BRITISH MUSEUM. TUTTA LA STORIA DELL’UOMO;
dall’uomo primitivo alle grandi civiltà della Mesopotamia…a oggi.
MEGLIO DECIDERE DI VISITARNE UNA PARTE ALLA VOLTA.
—
MUSEO DI SCIENZE NATURALI: FANTASTICO PER GRANDI E PICCINI.
DAI DINOSAURI A BELLISSIMI E RARISSIMI OPALI DAI COLORI INCREDIBILI !
—–
LONDRA PER I PIU’ PICCOLI
Il parco tematico a sud di Londra che farà la gioia dei più piccoli.
Il Peppa Pig World si trova all’interno del Paultons Park, nello Hampshire, a sud di Londra.
I bambini potranno saltare nelle pozzanghere di fango proprio come i fratellini Pig, oppure giocare all’interno dell’astronave di George nell’area giochi al coperto e… incontrare davvero Peppa e George!
POTETE PRENOTARE CON :www.bimboinviaggio.com un portale ricco e user friendly, realizzato su misura per le famiglie che desiderano selezionare il migliore albergo e la migliore destinazione per le loro vacanze.
DORMIRE A LONDRA:
Jesmond Hotel, Gower Street, www.jesmondhotel.org.uk , vicino al British Museum e alla fermata della metro. La struttura è: carina, pulita e confortevole. Se volete risparmiare ci sono camere con bagno comune.
Vedi anche : www.visitlondon.com
IL VERO LUSSO.
The London Edition (ex Berners Hotel), vicino a Oxford street, ha mantenuto l’eleganza delle antiche strutture, sovrapponendovi angoli di grande design. Un risultato sorprendente, una hall che è quasi un’astronave. Vuole divenire un epicentro culturale dove riposare, socializzare e cenare (chef Lason Atherton), e una discoteca stile Studio54 di N.Y. In patnership con Marriot.
UN LUOGO ESCLUSIVO, ANCHE SOLO PER UN TE’.
The Wolseley, 160 Piccadilly. Se vi trovate a Piccadilly e avete un languirono da metà pomeriggio non perdete queste sale da tè che sono tra le più antiche della città. L’atmosfera è assolutamente british e non sono graditi zaini e abbigliamenti troppo casual, ma è un modo per entrare nello spirito locale.
Se volete trascorrere almeno qualche ora in un luogo esclusivo potete pensare di bere un tè nella apposita sala del leggendario Hotel Connuaght.
-Qui i dolci sono preparati dal pasticcere Johannes Borin.
–Hotel Connuaght. Uno dei ristoranti è garantito dalla stella Michelin. Questo albergo, ora splendidamente rinnovato, si trova nel prestigioso quartiere di Myfair, all’angolo di Mounth Street. La spa è disegnata da David Collins e il giardino giapponese è creato da Tom Stuart-Smith.
—-
Ottimo JAZZ
a Soho RONNIE SCOTT’S 47 Frith Street per un memorabile dopo-cena.
—-
Premesso che a Londra si trova di tutto basta informarsi su internet. Noi segnaliamo solo le nostre esperienze.
Qui magnate bene e, se volete accontentarvi, anche a buon prezzo: Borough Market FOOD MARKET
Borough High Street, Borough, SE1 9DE
Brixton Market :
Brixton Station Road, Brixton, SW9 8JR ; sulla Electric Avenue; cibo etnico, street food; anche fatto in casa.
Leadenhall Market, EC3V 1LR . E’ un mercato coperto nella City Sotto un’antica galleria ristoranti e altro.
Ottima cucina indiana:
-di alto livello, in una antica biblioteca!! CINNAMON CLUB 30 Great Sauth Street, cucina indiana moderna in una vera antica biblioteca. Servizio gentile, piatti straordinari.
—
MANGIARE IN SERRA, CHIC MA NON ECONOMICO. Qui si acquistano anche prodotti speciali.
Il Petersham Nurseries è una meta per chi vuole fare qualcosa di speciale, e di moda, a Londra.
Nel quartiere di Richmond, elegante area urbana sulle rive del Tamigi. Il Petersham è una serra costruita all’interno di un grande orto botanico
Aperitivo a base di Prosecco di Conegliano – Valdobbiadene, la carta prevede otto differenti piatti di pesce o carne tra cui scegliere, accompagnati da vini francesi o da Verdicchio di Matelica o etichette spagnole.
Il Petersham è anche una sala da tè con infusi cinesi e dolci fatti in casa.
Un emporio dove trovate: sale marino biologico dell’isola di Anglesey, i mieli, le marmellate o il sidro inglese… o acquistare bulbi, piante e prodotti per il giardinaggio.
Il pranzo al Petersham Nurseries; dalle 12 alle 14 e 45 (il lunedì si inizia alle 12 e 30 e la domenica chiuso).
—-
Un vero PUB
frequentato da inglesi: THE ALBERT 52 Victoria Street, carne buona, all’ora del te con 5 / 10 sterline anche dolci e piatti salati.
—
Una LIBRERIA unica:
DAUNT BOOKS di Maryleborne High Street, altre 6 della medesima catena si incontrano nella città: uno staff competente è l’asso nella manica di queste librerie vecchio stampo, dove il cliente è un amico da aiutare. Qui troverete l’introvabile in Italia, per esempio tutti i libri di Wita Sackwille West.
—
L’ACQUARIO:
SE “DOVESSE” PIOVERE…QUI A LONDRA, SI SA, E’ ASSAI RARO…!
Potete trascorrere il vostro tempo all’asciutto presso l’acquario. Non male anche per gli adulti; si trova vicino alla grande ruota girevole di fronte al Big Ben.
—–
SANTA MARIA DEL SUR: famoso ristorante argentino, un mito, per qualcuno.
ottima carne solo argentina, prezzi da 19 sterline, pranzo medio da 30 sterline. Molto frequentato. 129 Queenstown Road, Battersea London tel ‘2’ 7622 2088
A sud ovest del Tamigi, piuttosto lontano dalla city. www.santamariadelsur.co.uk Arrivare con il treno, da Queenstown Road Battersea Station 8 minuti a piedi.bCon il metro: Clapham Common, Northern Line (18 min by bus), bus 452 stop a Prairie Street.
Acquario di Londra; cavalluccio marino.
COPERTINA: parco the-tide – Pier Walk
Foto stupende, sito stupendo.
Vera arte,grazie
Grazie mille Francy; se ti piace davvero mi fai un poco di pubblicità su Facebook con le tue amiche? Grazie ancora G