Isole Faroe: il KOKS miglior ristorante del Nord Europa
La nuova cucina nordica è molto forte e ricchissima in creatività.
Il ristorante KOKS alle isole Faroe, ospite lo scorso inverno ad Identità Golose, vince il premio “Nordic” come miglior ristorante dei paesi del Nord nel 2014.
L’annuncio è stato dato durante il Nordic Prize Galla Award al NOMA di Copenaghen.
Il KOKS ha battuto alcuni tra i migliori ristoranti della regione, tra cui l’Esperanto di Stoccolma, il Marchal di Copenaghen, l’ASK di Helsinki e l’Ylajali di Oslo.
Dichiarazione di Bent Christensen, Den Danske Spiseguide:
“Il ristorante delle Faroe continua la sua straordinaria avventura tra i ristoranti nordici, in una cornice che attira l’attenzione dei migliori esperti di gastronomia d’Europa.
— Il vincitore di quest’anno è un ristorante dall’esperienza olistica, dove il cibo, le bevande e il servizio hanno tutti contribuito alla vittoria.”
Johannes Jensen, proprietario del KOKS, è onorato e orgoglioso di aver ricevuto il premio:
— “È assolutamente straordinario essere tra i pochi selezionati – principalmente ristoranti con due stelle Michelin – che hanno già ricevuto questo importante riconoscimento.
Dalla sua apertura nel 2011, il KOKS ha ottenuto molteplici candidature e raggiunto i posti più alti nelle classifiche, ma questo è il riconoscimento più grande che abbiamo ottenuto.
È meraviglioso essere riconosciuti, ma ancora di più, questo conferma che il cibo e l’industria gastronomica delle Faroe sono ampiamente apprezzati a livello internazionale – una vera ragione per andarci.”