Grand Tour of Switzerland:
La “Route 66” della Svizzera
Il meglio della Svizzera in un unico itinerario circolare di 1600 km: è il Grand Tour of Switzerland, da percorrere intero o a tappe.
Un prodotto innovativo che riunisce le attrazioni più rappresentative – fra cui 11 siti Unesco, 2 biosfere e 5 passi alpini sopra i 2000 m – e i percorsi più suggestivi per raggiungerle.
Grand Tour in Ticino…e altre novità.
Il Grand Tour ticinese prevede ben due patrimoni Unesco: il Monte San Giorgio e i tre Castelli di Bellinzona.
Il percorso più suggestivo è la salita al Passo del San Gottardo attraverso la serpentina della Tremola, l’antica strada lastricata. Da segnalare il Museo Vela di Ligornetto e il nuovo ponte sospeso sul Monte Carasso, nel bellinzonese.
Lucerna.Copyright by: Switzerland Tourism
Regione di Lucerna: 200 anni di ospitalità.
I cantoni di Lucerna, Uri, Svitto, Obvaldo e Nidvaldo celebrano i 200 anni della nascita del turismo. Nel 1815 aprirono i battenti le prime strutture ricettive, il Seehotel Goldener Adler a Küssnacht e il Rigi Kulm Hotel.
Una piattaforma galleggiante, la Seerose, a metà tra scultura e imbarcazione, gira per il lago dal 1a maggio ospitando la rassegna estiva Gaestival.
Vallese. Copyright by: Switzerland Tourism
Vallese: dal Passo della Furka al Lago di Ginevra.
Il Grand Tour segue l’andamento del Rodano: dal Passo della Furka a 2429 m – il punto più alto del Tour – fino al Lago di Ginevra.
Costellato di autentici villaggi di montagna e di attrazioni naturalistiche, il tratto vallesano prevede anche la visita del Museo Vallesano della Vigna e del Vino a Salgesch e la degustazione del “vino dei ghiacciai” a Grimentz.
Engadina. Copyright by: Switzerland Tourism.
Engadina: sport ed eventi d’alta classe.
In luglio appuntamenti con il trail running Ultracks Engadin St. Moritz con partenza a Pontresina: 46 km di corsa in montagna con un dislivello complesso di oltre 3000 metri.
Ad agosto è la volta del CSI**** St. Moritz, gara ippica internazionale di salto con gli ostacoli.
Per tutta l’estate l’Engadina è il ritrovo di chi ama lo sport.
BIKE
Per i biker di ogni livello c’è il nuovo Corviglia Flow Trail. Si sale in funicolare e si scende a valle su un percorso panoramico, adatto anche alle famiglie.
Copyright by: Switzerland Tourism .
Grand Train Tour of Switzerland.
Gli itinerari più belli della Svizzera con un unico biglietto: lo Swiss Travel Pass.
Il Grand Train Tour combina otto tratte panoramiche che si sviluppano su 1200 km.
I passeggeri possono partire, tutto l’anno, da qualsiasi punto scegliendo fra l‘itinerario completo e le tre opzioni da quattro giorni.
MOLTE ALTRE INFORMAZIONI SU: http://www.myswitzerland.com/it-it/home.html
Tutte le foto : Copyright by: Switzerland Tourism –