aperta tra le sue innumerevoli sfumature di colore.
Altre informazioni e foto al link:
https://www.donnecultura.eu/?p=10955
Fuori dall’acqua, le Isole di Tahiti offrono la possibilità di scoprire la natura rigogliosa dell’arcipelago polinesiano attraverso numerosi sport e attività tradizionali.
Se le incantevoli lagune e le maestose onde che si incontrano sulle Isole di Tahiti sono un invito a tuffarsi nelle acque turchesi per divertirsi con numerose attività come lo snorkeling e il surf, allontanandosi dalle spiagge il verde prende il sopravvento offrendo tante altre possibilità di scorpire la Polinesia Francese e la sua natura mozzafiato.
A piedi, in bicicletta, a cavallo, in quad: non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Tra montagne, baie, lagune e l’infinito orizzonte del Pacifico, un puzzle di paesaggi a 360° si manifesta agli occhi degli escursionisti che decidono di esplorare l’isola principale dell’arcipelago, Tahiti, ma anche le Isole della Società, le Isole Marchesi, le Isole Australi e le Isole Gambier.
Numerosi percorsi a piedi conducono alla scoperta di luoghi panoramici magnifici attraverso valli selvagge all’ombra degli alberi di mape, ma è con la mountain bike o con mezzo 4×4 che si raggiungono più facilmente alcuni luoghi dell’entroterra.
A CAVALLO
In sella a un cavallo, si possono scoprire, in armonia con l’ambiente circostante e seguendo il ritmo della natura, le valli e gli altipiani delle Isole Marchesi, ricchi di resti archeologici, le più belle spiagge bianche di Tahiti, Huahine e Moorea, o risalire un fiume attraverso una vegetazione fitta e rigogliosa.
Per gli amanti del golf, sulle Isole di Tahiti non mancano nemmeno le occasioni di divertirsi sul green. Il ‘Golf International Olivier Bréaud’, inserito in un contesto di grande fascino come quello della costa ovest di Tahiti, offre un percorso di 5.950 metri per 72 a 18 buche accessibile a esperti
Vivere le Isole di Tahiti all’aria aperta significa anche tuffarsi nelle tradizioni di un popolo che ha preservato, nel corso dei secoli, una serie di discipline celebrate ogni anno nel mese di luglio dai “Tuaro Ma’ohi”, i giochi polinesiani che sono in grado di radunare folle oceaniche di appassionati e semplici curiosi. Lancio del giavellotto, sollevamento della pietra, corsa con la frutta e arrampicata sull’albero del cocco sono solo alcune delle discipline tradizionali con le quali anche i turisti possono misurarsi per sentirsi davvero parte della vita polinesiana.
Air Tahiti Nui
Air Tahiti Nui è la compagnia aerea leader che offre voli non-stop per la Polinesia Francese da Los Angeles, Tokyo e Auckland (con connessioni per Sydney) e voli diretti da Parigi a Tahiti. Gli accordi con le principali compagnie aeree consentono connessioni per Parigi CDG da 20 città europee, compresi i principali aeroporti italiani. Gli equipaggi della compagnia diffondono con orgoglio l’ospitalità polinesiana in tutto il mondo.
Le Isole di Tahiti
Tahiti è un paradiso insulare composto da 118 isole e atolli che si sviluppa su cinque grandi arcipelaghi. Bora Bora, Moorea, Huahine, Taha’a, Raiatea, Manihi, Tikehau, Rangiroa, Fakarava, le Marchesi e le altre meravigliose isole coprono una superficie di oltre due milioni di chilometri quadrati dell’Oceano Pacifico meridionale.
Lo scorrere del tempo non ha scalfito il fascino di queste isole dove aspre cime montane convivono con colorate barriere coralline, lagune turchesi con distese di sabbia bianca, spiagge orlate di palme con lussuosi e intimi resort.
Elogio della lentezza, del sorriso e del rispetto della tradizione millenaria, Tahiti è anche profumo di vaniglia, melodia di ukulele, essenza di Tiarè e sapore di cocco. 20 ore di volo e un caleidoscopico mondo di esperienze attendono il visitatore italiano che giunge in Polinesia francese. Iniziate a sognare il vostro soggiorno sulle Isole di Tahiti consultando il sito internet