A350 XWB, il più moderno aeromobile per almeno altri dieci anni.

Lancio a livello globale dell’A350 XWB, il più moderno aeromobile che il mondo vedrà per almeno altri dieci anni.

Grazie al contributo di Qatar Airwais, Airbus ha potuto progettare un aeromobile che non considera solo ogni aspetto del comfort dei passeggeri,

-un moderno design in leggero composito di carbonio

-permette di ridurre il consumo di carburante e il rumore.

A350: lancio a livello globale dell’A350 XWB, il più moderno aeromobile che il mondo vedrà per almeno altri dieci anni.

“Con il nostro significativo ordine come cliente di lancio di 80 aeromobili di questo tipo, Airbus ha potuto progettare un aeromobile che non considera solo ogni aspetto del comfort dei passeggeri, ma presenta anche un moderno design in leggero composito di carbonio che, a sua volta, permette di ridurre il consumo di carburante e il rumore, assieme a molti altri servizi significativi.

Fabrice Brégier, President e CEO di Airbus, ha dichiarato:

“La consegna del primo A350 XWB rappresenta un passo significativo nella storia di Airbus e dell’aviazione.

L’A350 XWB diventa il più moderno aeromobile in servizio, sviluppato con la nostra eccellenza riconosciuta da oltre 45 anni nel rispondere alle esigenze dei clienti.

L’A350 XWB è il più recente Airbus a volare nei cieli, rivoluzionando il nostro settore e ridefinendo il modo di volare delle persone.

In qualità di cliente di lancio dell’A350 XWB, Qatar Airways sarà l’unica compagnia a volare con questo tipo di aeromobile per il prossimo futuro e ha fornito un contributo significativo al suo design all’avanguardia, collaborando con il produttore di aeromobili Airbus.

Il primo volo commerciale sarà effettuato sulla rotta Doha – Francoforte a gennaio 2015.

L’A350 XWB offrirà una configurazione a due classi con 36 posti in Business Class in una configurazione 1-2-1, con poltrone letto di 80” completamente reclinabili e schermi HD di 17” per l’intrattenimento in volo.

L’Economy Class comprenderà 247 posti a sedere, ognuno con una larghezza di 18” in una configurazione 3-3-3, con uno spazio di 32” tra un sedile e l’altro.

Ogni posto disporrà di uno schermo di 10.6” per l’intrattenimento in volo e di maggiore spazio ad altezza spalle per i passeggeri seduti accanto al finestrino.

Oltre il 70% della fusoliera dell’A350 XWB è composto dai più avanzati materiali compositi (53%), titanio e le più avanzate leghe di alluminio. L’innovativa e nuovissima fusoliera in fibra di carbonio rinforzata in plastica dell’aeromobile garantirà un minore consumo di carburante e una più agevole manutenzione.

Qatar Airways dispone di una vigorosa gamma di Airbus all’interno della propria flotta. Oltre agli 80 A350 in ordinazione, attualmente la compagnia vanta una flotta di Airbus che comprende le famiglie A320, A330 Cargo, A319LR, A321, A330, A340 e A380.

Qatar Airways è stato il primo vettore del Golfo a partecipare a un’alleanza globale di compagnie aeree, consentendo ai passeggeri di beneficiare di quasi 1.000 aeroporti in più di 150 paesi, con 14.250 partenze giornaliere.
Al Farnborough Air Show, la compagnia aerea ha ordinato 100 Boeing 777X, portando gli ordini di Qatar Airways a oltre 340 velivoli per un valore di 70 miliardi di dollari.
Per ulterior informazioni, visitare il nostro sito Internet www.qatarairways.com o i nostri account su Facebook, Twitter, Google+, Instagram, e YouTube.
Qatar Airways collega l’Italia con Doha, capitale del Qatar, con 35 voli settimanali: due al giorno da Roma e
da Milano e un volo giornaliero da Venezia. Il 27 maggio Qatar Airways si è trasferito presso Hamad International Airport di Doha, il suo nuovo hub.

Qatar Airways si è aggiudicata per la terza volta, di cui due consecutive, il prestigioso riconoscimento come “Miglior Business Class del mondo” agli Skytrax World Airline Awards 2014. La compagnia è stata premiata anche come “Migliore compagnia aerea in Medio Oriente” per l’ottava volta e “Migliore lounge aeroportuale per la Business Class” per la seconda volta consecutiva. Skytrax, agenzia di monitoraggio indipendente, coinvolge ogni anno in un sondaggio milioni di viaggiatori provenienti da oltre 160 paesi e rappresenta a livello globale un punto di riferimento per definire i parametri di eccellenza delle compagnie aeree.

Nel 2014 il network di Qatar Airways si sta arricchendo ogni mese di più. Tra le nuove destinazioni aggiunte a partire da marzo: Dubai World Central e Sharjah, Emirati Arabi Uniti (14 marzo); Filadelfia, USA (2 aprile 2014), USA; Larnaca, Cipro (29 aprile); Al Hofuf, Arabia Saudita (15 maggio); Istanbul Sabiha Gokcen Airport, Turchia (22 maggio); Edimburgo(con voli giornalieri da Maggio ’15)Scozia (28 maggio); Miami, USA (10 giugno); Tokyo Haneda, Giappone (18 giugno), Dallas/Fort Worth, USA (1 luglio) e Gibuti (27 luglio).

La flotta Qatar Airways è tra le più giovani al mondo. Comprende 137 aerei tra cui il Boeing 787 Dreamliner, nonché il Boeing 777 e gli Airbus A330, A320 e A380. Al salone aeronautico di Farnborough Qatar Airways ha ordinato 100 Boeing 777X, portando a oltre 340 il portafolio degli aerei in ordinazione, per un valore di $70 miliardi. Le altre consegne previste riguardano gli Airbus A380, A350 e A320neo e il Boeing 787, di cui ha già 14 esemplari nella flotta. Il primo dei 50 A350, di cui Qatar è vettore di lancio, arriverà verso la fine dell’anno.

Nel 2013 Qatar Airways è entrata nell’alleanza oneworld, diventando la prima compagnia del Golfo ad unirsi ad un’alleanza aerea mondiale. Le 13 compagnie alleate raggiungono 880 destinazioni, con una flotta di 3.300 aerei che effettuano 14.000 voli al giorno. oneworld permette di guadagnare e riscattare punti frequent flyer con tutte le compagnie dell’alleanza. Ai clienti top Platinum e Gold del Qatar Airways Privilege Club è dato accesso alle 550 lounge aeroportuali delle compagnie oneworld.

Per maggiori informazioni su Qatar Airways

www.qatarairways.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*