Guerra in Ucraina – Europa e parole di Vance e Hegseth – il pericolo di seminare odio

Europa “parassita”- “meschina” – oggetto di “odio”

Il vecchio continente è un branco di scrocconi ?

Le parole di Vance e Hegseth  svelano il pensiero di chi comanda oggi negli Stati Uniti?

Attenzione a tutte le parole che possano essere pronunciate anche:

  • per creare offese e rancori per portare i popoli all’odio;
  • che è poi l’unica condizione possibile per mandarli in guerra. 

Il fatto di ieri:

  • Jeffrey Goldberg, giornalista e direttore di The Atlantic, è stato inserito, forse per errore,  in una chat dell’amministrazione Usa
  • va notato come questo fatto sia estremamente grave; un giornalista non può partecipare ai colloqui riservati di chi partecipa alle decisioni più importanti della Casa Bianca;
  •  JD Vance è il vicepresidente degli Stati Uniti !
  • Pete Hegseth è il ministro della difesa degli Stati Uniti d’America !
  • l’avere condiviso le parole di una riunione riservatissima, come quella dove era presente il giornalista Jeffrey Goldberg, che ora è pure stato “screditato” da chi conta, è una colpa punibile con l’estromissione da posizioni di rilevanza come la sicurezza nazionale (lo ha detto un ex generale USA), ma Trump sembra non curarsene troppo ed è già pronto un capro espiatorio. 

EUROPEI DEFINITI PARASSITI DOPO GLI ATTACCHI USA ALLO YEMEN ; CHE POSSONO AUMENTARE VERTIGINOSAMENTE I PREZZI DEL PETROLIO IN EUROPA

Parole di guerra sono trapelate anche nella chat interna all’amministrazione Trump sugli attacchi agli Huthi nello Yemen; chat in cui Vance e Hegseth hanno fra l’altro additato gli alleati europei come “parassiti”

Letto da un europeo che crede nei principi dei fondatori, ovvero pace e scambi economici, quanto accade è scandaloso e vergognoso; dimostra ancora una volta (non dimentichiamo come gli USA abbiano tentato di scaricare sull’Europa i loro attacchi in Yemen contro le popolazioni degli Huthi), l’ignoranza e la cattiva volontà, contro l’Europa,  di chi ha raggiunto i vertici politici negli USA.

Infatti, attaccare direttamente e volontariamente gli Huthi in Yemen, come dagli stessi USA ammesso, e poi dare la colpa all’Europa è un grave attacco alla pace ed all’economia internazionale; considerando che dal Mar Rosso passano le petroliere che arrivano in Europa. 

La considerazione di quanto sopra non può che allarmarci sulle intenzioni, poco note agli italiani, dei paesi europei come: Lituania, Estonia, Lettonia ecc… , che vivono nel terrore del ritorno al comunismo; come era prima della caduta del Musro di Berlino.

Perché agli italiani non si spiega bene questa situazione ?

Perché non si chiede direttamente agli italiani se siano disposti ad andare in guerra contro Putin;  mandandovi i loro figli e nipoti per difendere Ucraina, Lituania Estonia ecc… ???

Visto che sono queste (Ucraina, Lituania, Estonia, Lettonia, Finlandia, Svezia  ecc…) le cosiddette nazioni minacciate da Putin.

  • Altro pensiero, di chi è legato ad un’Europa che crede e punta su economia ed è contro chi prepara il terreno alle guerre; non perdiamo di vista le manovre del Regno Unito, che si è tanto voluto allontanare dall’Europa (e ora vorrebbe forse rientrare?) e della Francia, che pare abbiano solo interessi economici; unicamente guerrafondai.
  • Ultima considerazione, ma non per importanza, perché l’Europa si è rivelata velocissima e in grado di convocare una serie di incontri, rapidissimamente, per deliberare sul riarmo e non ha mai fatto altrettanto  per tentare di rappacificare Russia e Ucraina ??? 

Attenzione a chi semina odio e armi, perché semina guerra.

_______________                         FOTO COPERTINA: “Giustizia ?” 2005 – Grazia Seregni Copyright© All rights reserved

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*