Il Giocattolaio con Francesca Chillemi – Milano Teatro Manzoni – 8 e 9 marzo 202
Prosegue il tour dello spettacolo “Il Giocattolaio” che l’8 e 9 marzo sarà al Teatro Manzoni di Milano.
- Il Giocattolaio è un thriller psicologico claustrofobico nel quale il protagonista prende di mira le donne, pur decidendo di non ucciderle. Egli le seduce e le lobotomizza con molta destrezza, abbandonandole a un destino atroce:
- le rende bambole viventi, immobilizzate su una sedia a rotelle e disponibili ad ogni suo desiderio.
Francesca Chillemi, amatissima attrice televisiva, cinematografica e teatrale, affronta in questo spettacolo una sfida artistica intensa, dando vita a un personaggio complesso e sfaccettato. Al suo fianco, Francesco Iaia offre una performance potente, incarnando il ruolo del manipolatore con maestria e profondità. La regia di Enrico Zaccheo guida gli spettatori attraverso una narrazione avvincente, mantenendo alta la tensione e l’interesse per tutta la durata dello spettacolo.
“Il Giocattolaio” spinge lo spettatore a riflettere sul grande potere del carisma e
– sul desiderio dell’individuo suggestionato a credere a qualunque verità faccia comodo, a perdonare facilmente per poter ritornare nella sicura e confortevole quotidianità.
La vittima è così pronta ad accettare ogni compromesso fino a provare desiderio sessuale nei confronti del carnefice. Lo spettacolo pone l’accento sulle fragilità dell’istinto umano e sulla capacità di accettare il degrado morale suggerendo però al pubblico che spesso esiste una possibilità di scelta e di riscatto. “Il Giocattolaio” in considerazione dei recenti e tragici casi di cronaca di violenza contro le donne, è purtroppo uno spettacolo di grande attualità che invita a una riflessione ampia sulle forme di violenza psicologica e fisica nei confronti delle categorie sociali più deboli.
Tour – IL GIOCATTOLAIO – 2025
8-9 mar Milano Teatro Manzoni
11-mar Lerici (SP) Teatro Astoria
12-mar Colle Val d’Elsa (SI) Teatro del Popolo
13-mar Codigoro (FE) Teatro Arena