Voglia di film?
Fino al 16 marzo Il Nostro Tempo, CinéFondationCartier – organizzata nell’ambito del partenariato con Fondation Cartier pour l’art contemporain – ti fa vivere l’esperienza del cinema in Triennale. La mostra presenta l’opera di dodici artisti e registi, e un ricco programma di proiezioni serali completa l’esperienza. Ti aspettiamo!
PROIEZIONE
Il mondo perduto
Vittorio De Seta
16, 22 gennaio, ore 18.30
Tra il 1954 e il 1959, Vittorio De Seta racconta con sguardo poetico e innovativo le tradizioni di un Sud minacciato dal progresso.
INCONTRO
Le risorse dello spazio pubblico
16 gennaio, ore 18.00
Partendo dalla nuova pubblicazione della collana Milano Urban Center Milan Unlocked. Lo spazio pubblico dopo la pandemia (LetteraVentidue, 2024) l’incontro esplora i modi in cui sbloccare il progetto dello spazio pubblico della città.
PRESENTAZIONE VOLUME
Davide Allieri After All
17 gennaio, ore 18.00
In concomitanza con gli ultimi giorni di apertura della mostra Davide Allieri. After All presentiamo il libro, a cura di Damiano Gullì ed edito da Electa (2025), realizzato in occasione della personale dell’artista.
PRESENTAZIONE VOLUME
Cartaburro
Anna Franceschini e Carlo Mollino
22 gennaio, ore 18.30
Nel libro l’artista Anna Franceschini esplora l’architettura di significati allusivi che caratterizza l’immaginario dell’architetto Carlo Mollino, analizzando le sue ambiguità.
PROIEZIONE
Soldato Peter
24 gennaio, ore 18.30
Un giovane soldato austro-ungarico fugge attraverso le linee nemiche italiane, negli ultimi giorni della Grande Guerra. Un’opera che esplora il confine tra storia e mito, ispirata al nome di un soldato realmente esistito: Peter Pan.
FESTIVAL
FOG Performing Arts
1 febbraio – 15 aprile
Artisti da tutto il mondo invadono Triennale e la città di Milano per l’ottava edizione del festival dedicato all’esplorazione delle nuove frontiere delle live art internazionali: teatro, danza, performance e musica.
Ti serve aiuto? Scrivici a info@triennale.org