California incendi – cavi dell’alta tensione danneggiati penzolavano dagli alberi – manca l’acqua per i vigili del fuoco – ultimo taglio da 45 milioni di dollari

Notizie sconvolgenti sui responsabili degli incendi.

Nella nazione più ricca degli USA, manca l’acqua nei bacini che servono ai pompieri; perché sono in manutezione da molto, molto  tempo.

Mancano anche i pompieri e le attrezzature non subiscono la doverosa manutenzione; sono da poco stati tagliati altri 45 milioni di dollari ai finanziamenti per i vigili dle fuoco; per devolverli all’Ucraina.

  • 150 miliardi di dollari è il totale dei  danni.

Questa cifra potrebbe mettere in crisi le finanze USA.

Si parla di possibile crisi finaziaria e diverse banche rischiano di saltare; perché le aziende colpite dal disastro non saranno in grado di pagare i debiti.

Le carenze dell’amministrazione sono diventate evidentissime: si sa che

  • i cavi dell’energia elettrica scoperti sono stati lasciati letteralmente penzolare dagli alberi, è mancata l’acqua per i vigili del fuoco, perché i depositi sono in manutenzione da anni.

Le gradi società multinazionali sono state lasciate libere di accumulare guadagni, senza obbligarle a fare la necessaria manutenzione. Le società private, devono rendere conto solo agli azionisti e non al benessere dei cittadini; questa è la più evidente differenza una società statale e una privata.

Questo problema era già presente, molti e molti anni fa, quando ci fu la prima privatizzazione dell’acqua in California.

Fine della propaganda che voleva la privatizzazione di tutto ?

Tante ville di personaggi famosi sono state bruciate, anche quella dell’ormai ex presidente Joe Biden.

Per saperne di più, vedi al link qui sotto, da you tube

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*