Dove va l’arte contemporanea ?
Il criptoartista
Oggi, è vincente l’unione tra la moderna computer grafica e la fotografia.
CHI E’ GIUSEPPE LO SCHIAVO ?
Artista digitale e tradizionale, ma strettamente unito anche alla scienza ed alla tecnologia.
Giuseppe Lo Schiavo, laureato in Architettura all’Università La Sapienza di Roma, è specializzato in Architectural 3d Visualization. Ha frequentato corsi di biologia e microbiologia ed ha iniziato a lavorare come artista in residenza nei laboratori di microbiologia della University College of London (UCL).Nel 2021 ha vinto il premio europeo BioArt Challenge, organizzato dal Museo delle Scienze MUSE di Trento.
Le sue opere si rifanno anche all’arte del passato, classica in particolare; che poi utilizza per unire passato e futuro con fotografia e tecnologia.
Giuseppe Lo Schiavo (Vibo Valentia – Calabria, 1986, vive e lavora a Londra).
La macchina fotografica è il sostegno del pittore, per dar forma ad un immaginario, sdoganando il mezzo fotografico dalla sua cruda realtà.
La fotografia per Lo Schiavo, diviene algoritmo perfetto per riunire: l’attimo (la fotografia), la tecnica (la tecnologia) e l’istinto (l’idea dell’artista).
Giuseppe Lo Schiavo è già stato presente in numerose mostre, in musei e gallerie di livello internazionale, come: la Saatchi Gallery di Londra, La Mixer Gallery di Istanbul e in altre gallerie a Roma e Monaco di Baviera.l’Aperture Foundation di New York, il MACA (Museo Arte Contemporanea Acri) Cosenza.