Gentile lettrice / lettore,
da oltre dieci anni scrivo su questo giornale (senza pubblicità), è stato un notevole impegno.
Ultimamente ho incontrato molte delusioni; per esempio ho perso tutti i lettori cinesi, perché Google lo ha deciso, ma non solo.
Scusatemi se ultimamente sono stata particolarmente assente, ma le delusioni sono state pesanti.
La voglia di chiudere mi ha preso molte volte, ma voi siete per me anche una piacevole compagnia e questo piccolissimo giornale mi serve anche per comunicare i miei interessi e la mia passione per l’arte; quella vera con la A maiuscola. Infatti, soffro quando mi trovo a pubblicare alcune mostre contemporanee che non apprezzo; ma avrete anche trovato le mie piccole frasi di critica, che sempre si rifanno al mio grande maestro che fu Philippe Daverio.
I miei viaggi personali, che ho documentato con tanta passione, si sono ridotti negli anni e ho dovuto constatare che molti dei più completi, come il reportage e foto su Vilnius in Lituania, sono letteralmente spariti ! Li ha presi in prestito qualche intellegenza artificiale per autoistruirsi ? Qualcuno penserà che io sia molto presuntuosa, ma se mi segue chi è del mestiere non sarà stupito.
Addirittura mi è capitato di sentire da qualche collega che altri avevano dichiarato di avere comprato il mio giornale edi esserne i proprietari … “Non ti curar di lor .. ma guarda e passa”.
A tutte /i voi un abbraccio sincero e che le vostre festività siano ricche di serenità
Admin