l celebre film dei fratelli Vanzina arriva
– per la prima volta a teatro con le più belle canzoni italiane dei favolosi Anni 60, un cast di straordinari artisti capitanato da Fatima Trotta e Paolo Ruffini e l’immagine curata da Diego Dalla Palma con il laboratorio “Atelier Creativo”.
Fatima Trotta vestirà i panni della dolce e sognante Marina Pinardi (interpretata nel film da Marina Suma), il volto di un amore puro e indimenticabile, la ragazza della porta accanto che fa battere i cuori e racchiude la magia di un’estate che profuma di sogni e speranze.
Paolo Ruffini vestirà i panni del carismatico Cecco il Fotografo, un ruolo qui completamente reinventato per raccontare le trame e gli intrecci dei protagonisti. Un narratore romantico, che con la sua raffinata ironia, sottolineerà la nostalgia dei grandi amori perduti e dell’inconsapevolezza della gioventù.
A fianco a loro un gruppo di formidabili interpreti darà vita ai personaggi dell’indimenticabile estate del 1964 vissuta a Forte dei Marmi fra bravate, innamoramenti e avventure amorose.
Sapore di Mare è molto più di un musical italiano originale: è una vera celebrazione della creatività, della musica, del territorio e dell’artigianalità che rendono unica l’Italia.
Al cuore di questa straordinaria produzione c’è l’ATELIER CREATIVO SAPORE DI MARE, un laboratorio esclusivo che unisce arte e sartorialità, firmato dal genio visionario di Diego Dalla Palma, maestro indiscusso dello stile a livello internazionale.
SAPORE DI MARE, IL MUSICAL – tour 2025
1 e 2 febbraio 2025, Montecatini – Teatro Verdi
dal 20 al 23 febbraio 2025, Torino – Teatro Alfieri
dal 28 febbraio al 2 marzo 2025, Firenze – Teatro Verdi
dal 6 al 9 marzo 2025, Trieste – Teatro Rossetti
dall’11 al 23 marzo, Roma – Teatro Olimpico
dal 27 marzo al 13 aprile 2025, Milano – TAM Teatro Arcimboldi
15 e 16 aprile 2025, Brescia – Teatro Clerici