A Bali per sei mesi – le mie foto e informazioni – viaggi che rifarei
Indonesia – offre di tutto dalle spiagge alla storia, alle speciali architetture antiche e moderne – cibo e alloggi sono più economici rispetto all’Europa – vulcani e paesaggi da sogno – tante isole tropicali – sempre fantastica l’isola di Bali, ma non solo.
Albania – vicina all’Italia – Paese sicuro – meglio se visitato nella media stagione – buon clima senza la folla e i prezzi dell’alta stagione – dal mare alle montagne cucina ottima – belle spiagge – prezzi decisamente buoni.
Filippine – prezzi molto competitivi – spiagge e isole bellissime – popolazione locale molto gentile – 30 – 50 dollari al giorno.
Vacanze invernali al caldo – Filippine isole da sogno anche economiche
Georgia – architettura storica molto interessante – ottimo cibo a prezzi contenuti – belle spiagge e tanta tradizione nella natura – la regione dei vini offre interessanti proposte a gourmet e golosi.
Vacanze 2020 – Non subito ma la Georgia vuole aprire ai viaggiatori internazionali
Panama – dai grattacieli della capitale al suo mercato del pesce dove fare assaggi indimenticabili – cucina buona ovunque – in città di notte muovetevi solo dove vi suggerisce il vostro albergo – spiagge – natura incontaminata – montagne al nord dove il clima è sempre ideale.
India – offre di tutto dal mare alle cime innevate, dalle cure naturali allo yoga sino all’architettura che raggiunge l’apice nel Rajasthan– tutto costa meno che da noi e il cibo di strada (con un poco di attenzione) è ottimo – Paese immenso; da visitare se amate scoprire altri popoli altre culture.
INDIA: INCREDIBILE INDIA ! NATURA, ARCHITETTURA, AYURVEDA E SPA ECC…
Estonia – Paese non lontano – molto giovane e dinamico – città moderne e centri storici ben conservati e interessanti – ottima cucina – mare e natura – organizzate l’itinerario secondo la stagione del viaggio.
Nepal – ricco di antiche tradizioni e famoso per la sua architettura e le altissime montagne – natura incontaminata – laghi e fiumi – cibo locale nutriente e poco costoso; un mix tra Cina e India – 25 euro al giorno.
Thailandia – dalla rumorosa capitale ricca di tutto quello che un viaggiatore possa desiderare; dal buon cibo, alla cultura e architettura anche antica il Paese è famoso anche per le sue spiagge/isole – il nord è noto per i ricchi e bellissimi templi.
Perù – un vero Paese che offre di tutto dal mare alle Ande – la sua cucina è diventata tra le più famose al mondo negli ultimi anni – prodotti agricoli di eccellente qualità, come il pesce fresco sulla costa – tanta cultura inca e architettura coloniale – mare e spiagge del pacifico – da calcolare le grandi distanze; che richiedono l’aereo, a meno che non abbiate tanto tanto tempo – la foresta Amazzonica offre un altro aspetto di questo poliedrico Paese.
Namibia – deserto – savana grandi animali africani – spesa media 45-65 euro al giorno
Turchia – ottima cucina – alberghi e ristoranti decisamente meno cari che in Europa – città millenarie come Istambul , ma anche belle spiagge o luoghi insoliti come Pamukkale o Cappadocia – voli low cost.
Repubblica Ceca – città antiche, ma anche moderne e interessanti – natura incontaminata – prezzi sempre più bassi che in Italia – Praga offre molto, come: architettura, musei, cibo e buon vino o birra, tutto a prezzi competitivi – 50 – 70 dollari al giorno.
Slovenia – ottima cucina e tanto vino e birra di qualità – città moderne con il cuore antico e tanta storia da raccontare – parchi nazionali – laghi – terme – nei mercati tanti suovenir golosi a partire dall’olio di zucca ricchissimo di vitamina A – budget da 55 a 85 euro al giorno.
Slovenia – Lubiana una città allegra vivibile e che stupisce sempre
Marocco – tanta storia nelle parti antiche delle varie città – mercati esuberanti di offerte – cibo buono a basso prezzo – street food come occasione culturale – deserto e clima migliore che in Europa, soprattutto nella media stagione – mare dell’Oceano Atlantico.
El Salvador – mare – natura e tradizioni – città coloniali e prezzi decisamente bassi – un Paese al momento sicuro per il turismo – cibo buono e a basso costo-
Laos – costo della vita decisamente basso – tanta storia e natura – da non perdere diverse famose cascate –
Sud Africa – economico – natura paradisiaca nei parchi – attenzione alle zone che frequentate nelle grandi città.
———————— COPERTINA: ” Natura è vita ” 1980 collage tempera su cartone – Grazia Seregni Copyright© All rights reserved –