LA PRIMA VOLTA IN ITALIA DI UN MASTER SUL COACHING ORGANIZZATIVO
All’Università di Padova il master internazionale Organizational Coaching Leadership e Lifelong Learning
- Lo scopo è quello di aiutare le persone e le organizzazioni a raggiungere obiettivi sfidanti e a esprimere il loro pieno potenziale.
“Organizational Coaching Leadership e Lifelong Learning” è il Master internazionale dell’Università di Padova dedicato al coaching organizzativo e destinato a neo-laureati, manager, professionisti e professioniste, imprenditori/trici che gestiscono team e gruppi di lavoro e che sentono il bisogno di sviluppare i contesti organizzativi.
Lunedì 16 settembre dalle 17.00 si svolgerà l’Online Open Day di presentazione del Master “Organizational Coaching Leadership e Lifelong Learning”.
Il prestigio dell’Ateneo patavino unito all’approccio internazionale e alla concretezza della proposta, profondamente attuale e in linea con le esigenze organizzative di enti e imprese, rendono questo master unico nel suo genere, imperdibile per chi vuole crescere e innovare la propria professionalità.
«Per la prima volta in Italia un Master Universitario su Coaching Organizzativo – commenta la Prorettrice Prof.ssa Monica Fedeli Direttrice del Master – per rispondere alle esigenze di tanti contesti organizzativi che investono sulla crescita e il benessere delle persone che lavorano».
Il Master in “Organizational Coaching: Leadership and Lifelong Learning” offre una formazione completa sui principi e sulle pratiche del coaching organizzativo.
- La disciplina comprende diversi livelli come executive, team, leader.
Il coaching organizzativo che promuove la leadership e il lifelong learning ha come focus il potenziamento dei comportamenti delle persone nelle organizzazioni attraverso l’apprendimento, lo sviluppo e la guida.
Il percorso apre diverse prospettive di carriera, in particolare nel campo del coaching professionale, che aiuta le persone e le organizzazioni a raggiungere obiettivi sfidanti e a esprimere il loro pieno potenziale.
Nell’ambito del master vengono sviluppati diversi profili professionali di coach:
l’executive coach che lavora con i leader per migliorare processi decisionali e prestazioni;
il career coach che assiste i clienti nel trovare opportunità e strategie di successo professionale;
il leadership coach che lavora con i leader per sviluppare e migliorare la loro efficacia;
il team coach che migliora dinamiche di gruppo, collaborazione e produttività;
il business coach che offre a imprenditori/trici una guida sulla strategia, la risoluzione dei problemi e il raggiungimento degli obiettivi.
Nelle organizzazioni le competenze di coaching sono ormai essenziali nella gestione delle risorse umane e in particolare per promuovere apprendimento e crescita, sviluppare talenti e potenzialità, affrontare le sfide e superare le criticità, favorire e accompagnare i cambiamenti e il progresso innovativo.
Il Master, di durata annuale, viene erogato in lingua inglese e adotta le modalità della didattica a distanza.
Per partecipare all’evento online è necessario registrarsi compilando il form online al seguente link.
—————————– COPERTINA: ” Germogli in crescita “ acquarello – particolare – 1997 – Grazia Seregni Copyright© All rights reserved –