Stagione 2024 – 2025
Si è tenuta oggi, lunedì 9 settembre, la conferenza stampa di presentazione della prossima stagione teatrale del TAM Teatro Arcimboldi Milano alla presenza di Marzia Ginocchio direttore generale di TAM e Gianmario Longoni (direttore artistico di TAM) e Tommaso Sacchi (Assessore alla Cultura del Comune di Milano).
L’Arcimboldi si è affermato, nel tempo, come teatro frequentato anche da stranieri e persone che giungono da tutte le regioni italiane per oltre la metà del totale degli utenti.
Immaginate un luogo dove le emozioni si amplificano e la fantasia non conosce limiti.
Dove, ogni volta che si alza il sipario, si apre un mondo di sensazioni nuove e sorprendenti.
Un luogo dove la creatività prende vita in mille forme diverse, dando spazio a spettacoli ed eventi che lasceranno il pubblico senza parole.
Vogliamo aumentare le nostre prospettive, accrescere la nostra sensibilità verso gli spettatori e moltiplicare le occasioni di incontro con l’Arte, in tutte le sue forme. Il Teatro Arcimboldi è pronto a superare i confini tradizionali, introducendo nuove collaborazioni, allargando la varietà degli spettacoli e investendo in progetti innovativi che lo rendano al passo con le grandi realtà internazionali.
Con questi presupposti il palcoscenico del nostro teatro si prepara ad inaugurare una nuova e vibrante stagione, invitandovi a un viaggio entusiasmante attraverso la cultura e la creatività. Un’avventura che incanterà nuovamente il pubblico, dove ogni espressione artistica trova il proprio spazio: dalle piccole provocazioni alle grandi produzioni internazionali. Qui, le emozioni toccano nuove vette, coinvolgendo e sorprendendo in modi sempre nuovi.
- Siamo pronti ad annunciare una stagione incontenibile. Perché il potere dell’immaginazione è il massimo potere creativo. Il solo che permette di andare oltre il limite.
Qualche esempio della pogrammazione sino al 2025:
La prima novità è l’APP ARcimboldi; un canale privilegiato per l’acquisto dei biglietti. Inoltre, questa applicazione offre la possibilità di vivere il teatro come non l’avete mai visto; con la realtà aumentata potrete scoprire contenuti esclusivi e interattivi, anche solo inquadrando i poster che si trovano nella città di Milano e visualizzare informazioni aggiuntive.
Oltre a promuovere direttamente la sostenibilità, l’Arcimboldi presenta anche corsi di teatro (Scuola del Teatro Musicale STM), danza e specifici per i vostri bambini.
Novità è anche la nuova sala teatrale con 100 posti; uno spazio scenico dotato delle più avanzate tecnologie, aperto alla drammaturgia contemporanea.
Il teatro ospita anche la residenza artistica dell’Orchestra Filarmonica Italiana che oganizza la Rassegna “Live in the lobby”.
Ecco alcune rappresentazioni di altissimo livello:
Les Misérables – The Arena Musical Spectacular – Anastasia – Mamma mia ! musical – I sette re di Roma – Lazaurus (Musical di David Bowie) – Sapore di Mare musical è una novità per il teatro italiano.
Altri programmi: da Frida (Frida Kalho) mon amur, al Rocky Horror Show e Petere Pan Musical, sino al Lago dei Cigni e Van gogh Café Opera Musical.
Altri appuntamenti con il gala internazionale Les Étoiles, con il Festival MiTo e tanti concerti con artisti di fama nazionale e internazionale.
Roberto Bolla ripropone il suoi gala, ma non macherà Zelig con i suopi grandi e nuovi talenti.
Per la musica saranno ricordati anche i Pink Floyd con la band inglese Brit Floyd e Michael the Show.
Torna Harry Potterr il principe mezzosangue con l’orchestra live e le indimenticabili colonne sonore.
The Reunion Ramin Karimloo è già stato appplaudito da 30.000 spettatori, lo accompagnano le grandi star del West End di Broduway.
Tim Burton’s in “Labirynth” porta gli spettatori in un universo creativo e fantastico: alla Fabbrica del Vapore dal 13 dicembre 2024 al 9 marzo 2025.
Don’t Worry be Jazz domenica 10 novembre 2024 alle ore 11,30.
Il Cirque du Soleil sarà presente con “Allegria” a Milano dal 25 aprile al 2 giugno 2025 , a Roma dal 1°marzo 2025 al 13 aprile, a Trieste dal 13 giugno al 13 luglio 2025.
Novità è anche la mostra d’arte con realtà aumentata POP TAM di Fulber; tutto visibile con la nuova App del Teatro Arcimboldi.
SPETTACOLO DI SAPORI:
OKABE, per chi ama i sapori della cucina giapponese creativa di alto livello; aperto tutte le sere in occasione degli spettacoli.
DAL MILANESE, informale con una cucina casalinga in un acuratissim aambientazione la neon per la sara. Aperto a pranzo dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 15, la cena dalle 19 all’1.
Video :
https://drive.google.com/drive/folders/1zHWhcDClVowrlZXkZzHFaDs-YEbNBMXY
Qui trovate tutta la programmazione della stagione 2024 – 2025:
https://www.teatroarcimboldi.it/